Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 46 di 46

Hallo!
    ieri ho parlato per 20' al telefono con l'Ing. Musso di IL: gentilissimo, disponibilissimo. Bravo!

Mi ha dato un paio di "dritte" tra cui quella che secondo lui non andrebbe fatta la prova solo con le cuffie senza sorgenti collegate, perché un amplificatore ha anche bisogno di un suo "carico" (questo è il termine che ha usato).
    Seconda "dritta": provare ad attaccare sul Bypass del Puro un altro Ampli (Pre-Ampli) che non sia il Marantz.
    Poi... sulla differenza in sé tra diversi amplificatori, mi ha fatto notare, senza voler accusare altri produttori!, che tra una Panda ed una Ferrari c'è differenza di consumi anche quando vanno a 50kmh. Come per dire che in situazioni in cui c'è un segnale audio in ingresso potrebbe anche esserci più fruscio nel Puro rispetto al Marantz proprio perché il Puro è più "sensibile".
    Per tornare alla prima dritta...
    Ho effettivamente fatto una prova con solo il Puro, le cuffie, ed un lettore CD collegato (sia in analogico che in ottico digitale). Devo dire che si sente meno fruscio che con solo le cuffie ed il Puro impostato ovviamente sull'ingresso analogico (quando si seleziona Optical e non c'è la fonte, il Puro lampeggia, quindi questo test non si può fare).

Ho provato poi a collegarlo in USB al PC e qui la situazione inizialmente era buona, poi mi pare che dopo una mezzora di ascolto ci fossero di nuovo i disturbi. Purtroppo devo ammettere che eccitato dai progressi nel frattempo avevo ricominciato a cablare il Puro col Marantz (spento) per preparare il test col Bypass, ma non so dire se l'ascolto del Puro su USB dal PC sia peggiorato in concomitanza con il cablaggio Marantz-Puro. Oggi riproveró a fare i test per benino!

Se fosse così.... mi viene da pensare che ci sia un qualche loop di massa!

Proveró anche a fare un nuovo test: collegheró il Marantz al Puro sul bypass senza collegare altri ingressi al Puro. Poi butteró del segnale multicanale in ingresso al Marantz (dal lettore Bluray) e voglio vedere se il Puro continuerá a riportare fruscio. Fosse così... tenderei a pensare che sia il PC a creare fastidi!!!

Riassumendo, proveró:
    1 la catena PC->usb->USB@PURO (senza atra roba in parallelo)
    2 la catena BDP->hdmi->Marantz->analogico->Bypass@PURO
    3 la catena BDP->hdmi->*altro preampli*->analogico->Bypass@PURO

Ecco un diagramma di come vorrei che fosse cablato alla fine l'impianto. Cosí potrei ascoltare musica dal CD e dal PC. Vedere films dal PC. Vedere BD dal BDP.
    Impianto.jpg

PS
    Se sono OT ditemelo!
    Ultima modifica di Ongii; 18-03-2015 alle 10:43
    In cantina ho...
    Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •