Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ampli integrato con dac da abbinare a diffusori klipsch r-15m

Salve a tutti,

Come da oggetto della discussione vorrei acquistare un ampli integrato con DAC da abbinare ai diffusori klipsch r-15m.
    Le casse sono già in mio possesso e vorrei destinare all'acquisto dell'ampli (o ampli+dac) max 800 euro.

L'ampli (o impianto) dovrà ospitare almeno un ingresso ottico per la xbox one, un analogico per il TV, e almeno la possibilità di leggere FLAC 24bit.

quelli che stuzzicano la mia fantasia sono questi anche se non ho idea di come suonano:

Cambridge Audio CXA60 850 euro (fuori badget ma se ne valesse la pena)
    cambridge TOPAZSR20 449 euro circa
    Cambridge Audio Micro ONE White Hg Dab+CD BT 2x30W 433 euro
    rotel ra-12 700 euro
    NAD C316BEE + DAC esterno 350euro + ?

Si accettano consigli, io potrei ascoltare diversi ampli da un grande negozio in zona (di cui non faccio nome) ma non trattano NAD.

La volontà è quella di ascoltare musica a livelli Hi-Fi ma a volumi contenuti, visto che abito in un condominio.
    Dispongo di un ampia collezione di CD che ho intenzione di convertire in FLAC o ALAC.

Si accettano anche consigli su altre marche e componenti differenti da quelli elencati sopra purchè si rispetti il badget e gli ingressi.

grazie in anticipo a tutti

Il mio consiglio e di accoppiare a klipsch amplificatori dal suono caldo, escluderei sicuramente rotel, tempo fa avevo delle klipsch che ad esempio con yamaha non si potevano sentire, molto bene con marantz io lo inserirei in lista...

Quindi mi consiglieresti di provare anche il marantz pm6005?
    Avrei anche la possibilità di provarlo in negozio.

tra quelli o il rotel o il cx a60
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie mille per i consigli.
    venerdì mattina potrei provarli tutti:

rotel, cx a60 e volendo anche il marantz PM6005.
    Dal sito del negozio ho visto che ci sono tutti è 3, poi vi aggiorno sulle impressioni e scelta effettuata.

Sarei curioso di avere impressioni dopo il tuo ascolto, soprattutto sul CX....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •