Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Da B&W 683 S2 a CM8 S2 opinioni...

Ciao a tutti e un po di tempo che mi sta venendo la voglia di passare alle CM8 s2, mi chiedevo se il passaggio ne varrebbe la pena in quanto sono alla ricerca di un suono più raffinato delle 683 s2, calcolando che non vorrei sostituire il mio puro 800 ho il dubbio se riesca o no a pilotarli a dovere, dai dati tecnici le cm8 hanno un decibel in meno (88db) scendono di impedenza a 3 ohm come le 683 ma hanno i woofer piu piccoli (quindi miglior pilotabili?) l ambiente e di 22mq con punto ascolto a circa 3,5m.
    Attendo eventuali opinioni..
    SORGENTE TV, PLAYER Sony BDP S350, TUNER vintage Pioneer TX5500ll, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE XLR Roland serie black , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

ne vale senza alcun dubbio la pena
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antontonio ma per la facilita' di pilotaggio mi sai dire qualcosa?Non vorrei poi ritrovarmi dei diffusori che non si esprimono al meglio rimanedo poco dinamici..

sono anche più leggere da pilotare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e un po di tempo che mi sta venendo la voglia di passare alle CM8 s2, mi chiedevo se il passaggio ne varrebbe la pena in quanto sono alla ricerca di un suono più raffinato delle 683 s2, .........[CUT]
    E' risaputo che la serie CM è più dettagliata della serie 600 e lo dimostra anche il costo,ma essendo possessore delle vecchie 683 vorrei sapere da te come suonano le S2 e se magari hai avuto modo di confrontare le vecchie con le nuove S2.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Ciao..questi diffussori s2 sono davvero ottimi, molto equilibrati riescono a salire quando devono senza creare fatica di ascolto,scendono anche molto in gamma bassa, le voci sono ottime, soprattutto le femminili, secondo me, buona dinamica se ben amplificate.
    Le vecchie devo dire le ascoltatai molto tempo fa in un negozio e non mi fecero un ottima impressione perche mi davano il senso di suono cupo..mi chiedevo se le cm8 potessero esprimersi un po meglio in termini di spazialita' e raffinatezza nei bassi e nell' intera gamma, le 683 hanno i woofer in alluminio quindi le cm meglio?...In oltre se potessi avere una resa superiore con un mobile piu contenuto quali sono le cm 8 non mi dispiacerebbe...

Da quel che ho letto moltissimi hanno preferito le CM8 rispetto le CM9 ,fa strano perchè in teoria le CM9 dovrebbero avere la stessa gamma medio/alta delle CM8 ma un basso più esteso in basso.
    Mi riferisco alla vecchia serie CM.
    Ma è sempre una cosa soggettiva,quindi non rimane altro che ascoltare.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Nel rispondere a Giorgio.Fz ne approfitto per salutare visto che sono nuovo del forum ma da 13 anni appassionato di hi fi.
    L'ideale sarebbe trovare un pusher nella tua zona che abbia le CM8 per andare ad ascoltarle. Sì, sono di una fascia superiore alle 683 ma ascoltandole ti piaceranno? Tu stesso dici che le 683 che hai sono ottime ed equilibrate quindi ne deduco che il tuo è più uno sfizio o una voglia di cambiare (che per un appassionato ci sta tutta). Per quanto riguarda la capacità di pilotaggio del tuo ampli, secondo me, non dovresti avere problemi, il Puro800 dovrebbe essere un 80w; secondo me basta e avanza.
    Saluti.
    Lettore CD: Yamaha CD-S 1000; Giradischi: Pro-Ject The Classic; Testina: Grado Gold; Phono: Pro-Ject Tube Box S; Amplificatore: Yamaha A-S 2100; Diffusori: JBL Studio Monitor 4307; Cavi segnale: Audioquest Evergreen; Cavi potenza: Supra Classic 4.0

Grazie della risposta, diciamo che l 'impostazione sonora di queste nuove serie di b&w mi piace molto per cui la voglia di migliorare ulteriormente mantenendo il mio amplificatore attuale, e come scritto in precedenza la riduzione del mobile non mi spiacerebbe...se poi come dice Antonio si pilotano anche piu facilmente allora sono quasi tentato...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •