Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Nuovo amplificatore integrato con o senza dac?

ciao a tutti, mi urge un consiglio da vero esperto. ho deciso di pensionare il mio vecchio amplificatore ormai quasi trentennale, un YAMAHA AX300 "natural sounds"che pilota un lettore CD DENON DCD520AE acquistato qualche mese fa quando mi sono deciso ad iniziare a rinnovare il mio impianto, e un anziano ma onesto phono PIONEER PL223. Ho cominciato ad avvertire ronzii e disturbi sia in cuffia che sulle casse su uno dei canali con abbassamenti di volume e silenzi che non si sono risolti cambiando i cavi.
    Ho delle bellissime casse Made in Denmark JBL LX SERIES 2001 6 OHM impendenza da scaffale che suonano ancora assai bene ma che potrei decidere di svecchiare in futuro(si accettano suggerimenti), una vecchia cuffia AKG K141 e una SENNHEISER HD558. Ascolto veramente di tutto: new wave anni 80, post rock 90, psichedelia 60, progressive 70, alternative più o meno recente anche italico con incursioni nella classica e nel jazz sempre più frequenti.
    veniamo al dunque. io ascolto prevalentemente Cd e vinili (sempre più raramente). mi sono guardato attorno e il primo interrogativo che vo pongo è : CON O SENZA DAC? forse con visto che potrei collegare TV e lettore Blu Ray? MA L'IMPORTANTE PER ME E' LA MOSICA come recitava Totò!! Quindi cosa mi consigliate tra questi modelli rigorosamente entry level:
    con dac: il nuovo ONKYO A9010 di cui leggo gran bene, ONKYO A9050, YAMAHA AS301 (neonato anch'esso) o il più expensive MARANTZ PM 6005.
    senza dac: ONKYO A 9030, DENON PMA 520/720 (farebbe il paio col lettore cd), MARANTZ PM 5005, ROTEL RA10. Ho escluso volutamente PIONEER e CAMBRIDGE perchè ho raccolto giudizi contrastanti. Grazie in anticipo

tra questi citati il rotel ra 10
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Altri suggerimenti? E' senza dac se no dovrei prendere il 12 che costicchia. ma il dac potrei reperirlo esterno a buon prezzo . Giusto? grazie dell'indicazione. va bene anche per il genere che ascolto? e dei diffusori da abbinare all'RA10... visto che ho fatto 30...

usa quelli che hai per il momento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •