Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 109

Ottima spiegazione zed! Devo solo chiarirmi bene le idee (parlo da non esperto, questo lo avrai capito), ma è tanto meglio puntare su un pre + finale piuttosto che su un integrato? Sostanzialmente la differenza qual'è in termini di qualità?

personalmente credo che la soluzione pre e finale sia la migliore e la piu consigliabile in assoluto se si hanno almeno un 2000€ da spendere, guardando nel mercato dell'usato ci sono prodotti di medio alto livello a prezzi decisamente acettabili.

Solo per darti un'idea il migliore integrato costa come l'entry level della stessa casa, per esempio prendiamo il Gryphon Diablo 300 ci vogliono circa 15000€ di listino mentre sempre Gryphon per il solo pre entry level ce ne vogliono 12, poi da abbinare ad un finalino tipo l'Antileon 35000€........capisci che sicuramente qualcosa in piu ci sarà sicuramente non solo un contenitore ed un trsformatore in più....

non la vedo tanto come una questione di qualità ma di praticità, svincolando pre e finale hai possibilità di sperimentare maggiormente e hai carta bianca x il quanto riguarda il pilotaggio delle Vega

personalmente ritengo inutile la separazione pre e finale x impianti di livelli medio-basso come puo essere il mio o ol tuo (intendo impianti sotto i 5000 euro) qualitativamente parlando, ti andresti a mettere in casa dei pre di fascia molto bassa o prodotti cinesi, che sicuramente non suonano male (lo Xindak 3200 moddato x me è stato una rivelazione considerando il prezzo) ma che a conti fatti non darebbero poi molto di piu di un integrato di fascia medio alta tipo il denon che ti consigliava salvo

questo xè pre "buoni" costano e costano tanto...i cinesi sono nati x offrire un prodotto dignitoso ad un prezzo abbordabile alle masse, pre "seri" anche usati costano sempre parecchio e non tutti sono disposti a fare la spesa..
    ..considerando poi la spesa x l'acquisto del finale (che dovrebbe essere qualitativamente al passo del pre)..
    ..considerando che le sinergie tra pre e finale non sempre sono ottime..
    ..considerando il livello medio degli impianti...
    capisci che non tutti sono disposti a spendere anche solo 1000 euro per un pre valvolare usato

un bell integratone e si vive sereni!

il mio discorso riguardo al finale nel tuo caso è legato alla sorgente, se esci da un PC/HTPC ti serve cmq un dac, ed un amplificatore.. a questo punto il mio consiglio è di eliminare un componente e dirigerti su un dac di discreto livello che possa fungere anche da pre e che ti lasci libertà di modding future (tipo l asus xonar) e dirigerti direttamente al finale, la cui spesa x l'acquisto sarebbe ne piu ne meno quella di un integrato (300-500) ma ti garantirebbe quel surplus di potenza e pilotaggio che altrimenti potresti trovare solo con un ampli di fascia piuttosto alta e prezzo maggiore

le vega non sono diffusori ostici ma richiedono riserva di potenza molto amplia, come integrato potresti andare sul HK990 (ma non lo vedo bene come timbrica) i Nad serie 37*, Denon di fascia alta, quel Dussun che ti avevo linkato e riba simile, ma anche nell usato parti dai 600 euro in su...

cerca su google "miracolo cerwin vega" e leggiti tutte le 180 pagine di discussione si parla molto di abbinamenti con le CV e anche della soluzione con DAC/Pre + Finale

....ma pò ien rivàd chi cadnàs ca tè cumprad, o no?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Macché zed! Sto tribulando (spero tanto di non aver preso una fregatura) con la spedizione. Il tipo dice che è passato il corriere ma non le ha ritirate perché le voleva sul bancale (110kg di peso). Se tutto va bene partono domani..... Sarebbe bello fare una prova con il tuo hk990 per curiosità.... Ho dato un'occhiata veloce a quella discussione ma sono sempre più confuso.... Con la configurazione che avevo prima era tutto così semplice, asus xonar hdav, integrato Yamaha as500 e jbl es100 e via! Mi sono andato a complicare la vita

beh si puo provare l HK sono curioso ankio

ma nn fasciarti la testa prima di rompertela, provale prima con il tuo impianto, poi magari scopri che nemmeno ti piacciono e le rimetti sui bancali

si pio fare anche una prova collegando direttamente il finale alla scheda audio e x cominciare va bene anche cosi
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Zed mi faresti un grande piacere con l'hk990
    Non sono riuscito a capire se la mia scheda audio faccia da pre..

cerca su internet di sicuro ci sarà qualcosa...

come detto posso mettere a disposizione una coppia dei miei mono Cyrus 150w su 8ohm potrebbero bastare....

Quando sono prodotti pesanti i corrieri tendono ha fare i furbini......

probabilmente dovevano caricarle col muletto e gli serviva il bancale..?

Si è quello che ho pensato anche io, o il muletto o con il trespalle.... Speriamo bene....

Le jbl le ho ascoltate non mi sono piaciute le CV mi incuriosiscono molto e mi piacerebbe ascoltarle sono quasi sicuro che con la musica sono buone visto che è il loro compito da sempre. Io dico senza ascolto sarai contento ma non credo che il tuo Ampli riesca a farle suonare benino. Poi come dico sempre il tuo ambiente comanderà il suono. Ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Si sull'ampli dovrò sicuramente investire e prenderne uno adeguato (come mi hanno detto altri utenti). All'inizio le godrò con il mio yamaha, poi, quando avrò finanze che lo permetteranno, rivedrò la sezione amplificazione

fatti un pò l'orecchio e tieni d'occhio l'usato, vedrai che prima o poi l'occasione arriva

io x completare l'impianto con le MK sono stato in cerca un anno e mezzo..

Zed.. io che ho una configurazione simile a quella proposta da Antonio Trevi, ti direi di non sottovalutarla.

Audiolab Mdac usato (400-450 Euro) ti fa da dac e pre, e un finale magari pro yamaha (circa 300 euro) il tutto nell'usato stai sotto i 900 euro, e credi a chi queste soluzioni le ha provate, meritano una chance.....
    Per avere migliorie MOLTO evidenti devi spendere almeno 3 volte tanto.

Se passi per le Marche ti invito volentieri un'ora a casa mia

I
    Display: PANASONIC VIERA TX-L55DT50E - SintoAmplificatore: Marantz SR6008 Black - Finale di potenza stereo: Advance Acoustic XA-160 - Dac-Pre: Audiolab Mdac - Fonti: Pc- Panasonic DMP-BDT320EG - Nad 524 - Daphile

...sono "nuovo" su questo forum...cercavo ispirazione su modifiche da fare ad un vecchio piatto anni 80...e non ho resistito alla conversazione accesa da fast82...
    Ho iniziato a "sentire" ed appassionarmi al suono 40 anni fa...con una scatola di cartone, due largabanda della Sanyo e un vecchio giradischi Dual montato su un improbabile integrato a transistor (il tutto montato in un tavolino da fumo anni '50 del mio babbo)...non avevo ancora 6 anni. Ho finito per lavorarci dentro per 12 anni...ho "sentito" davvero di tutto e ho conosciuto persone con 1000 diverse e personalissime esigenzeho... ho"ascoltato" davvero qualcosa che suonava quando un "nonnetto", vecchio radioamatore e grande intenditore, mi prestò un ampli, a valvole, da 12 watt, da lui autocostruito....una coppia di cavi di segnale, una di cavi di potenza...(disse che le mie sorgenti fossero di discreta qualità, come anche gli altoparlanti-da me costruiti con componenti Infinty USA e con non pochi sacrifici ) e mi sedetti, per ore, estasiato ad ascoltare....HO BUTTATO TUTTO ( tranne il suo piccolo giocattolino, naturalmente...quello l'ho restituito, con un inchino e tanto, ma tanto "rispetto"). Che dire Fast82: "ascolta" non "sentire"...condivito le parole di ZED, infondo quello che ci emoziona è assolutamente soggettivo. Unico consiglio: investi sempre prima nel pre e nell'amplificazione....un buon finale fa suonare quasi tutto...delle buone casse non sono facili da far suonare...

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •