Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio: Dali Ikon 6 MKII con Rotel Ra12?

Ciao a tutti.
    Da qualche tempo sto pensando di passare a delle casse da pavimento per l'impianto che ho in firma, con l'intento di dare un suono piu' pieno e corposo.
    Vorrei provare ad ascoltare le Dali Ikon 6, che avrei anche trovato usate. Secondo voi come si sposano al Rotel?
    Sarebbe un passo avanti rispetto alle mie attuali casse (Linn Kan)?
    Ascolto un po' di tutto, prevalentemente pop/rock e un po' di jazz. Poca classica e poco heavy metal.

Grazie a chi mi darà un parere.

Gianpaolo
    Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850

Ciao, sono dei buoni diffusori. Un basso esteso e frenato che si discosta ad orecchio dal madio/ basso. Buone le voci. Però sinceramente ci vedrei molto meglio un altro tipo di amplificazione,di una fascia più alta. Nn so perché ma per questi tipi di diffusori mi viene quasi sempre di consigliare un ibrido. Verdi 100 oppure unison research unico 50
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Grazie per la risposta.
    Pero' veramente io volevo cambiare le casse, non l'amplificatore

Capito! !! Allora te le consiglio anche se con il tuo amplificatore nn avrai lo stesso potenziale per le loro caratteristiche e qualità soniche
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Grazie.
    In settimana dovrei riuscire ad andare ad ascoltarle in un negozio proprio con lo stesso mio ampli.
    Magari posso provare lì a farle collegare ad un altro e sentire la differenza. (se ne sono in grado).

Ciao,

Gianpaolo

Naim, onix, atoll, rega. .unison research, verdi 100.... sono queste le amplificazioni indicate per esprimerle al meglio. Logicamente con ogni amplificazione avrai un risultato doverso

Io ho le ikon con il rotel in firma, che e' superiore al tuo, e mi ci trovo molto bene. So che i vecchi rotel erano molto sharp (taglienti) ma con il mio si sposano bene, il suono e' aperto e dettagliato ma non troppo monitor.

Ho provato anche un naim, di prezzo poco superiore al mio, ma la potenza di soli 60watt e la mancanza di doppie uscite (che mi servivano) mi hanno fatto preferire il rotel anche se il suono del naim era piu tridimensionale e l'ascolto in parte migliore.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •