Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Giornata d'ascolti (Focal)

salve a tutti,
    Voglio condividere la mia giornata d'ascolti con voi, beh, giornata, due ore scarse purtroppo...
    Sono stato in un negozio qui in città per chiedere riguardo un sinto ma alla fine si è andati ad ascoltare 2 canali perché di sinto collegati non aveva nulla...
    Pertanto ho visto che aveva li le aria (collegati due modelli, non ricordo le sigle ma uno con due woofer e uno con tre) amplificate da un marantZ pm8005
    Fortunatamente aveva ancora delle chorus, non come le mie 826w bensì 816v allora ho voluto fare un po di confronti...
    Dunque le 816 avevano molti più bassi confronto a entrambe le aria (anche quelle con 3 wofer)...aria dunque molto piu equilibrate per questo motivo e anche per il fatto di sentire le voci davanti a tutta la scena mentre le 816 (come del resto le mie) era meno presente...insomma le FOCAL aria mi han decisamente convinto...
    Poi c'erano li due utopia modello 1037 o 1039 ora nn ricordo, ad ogni modo sugli 8000 di listino collegate a un pre e finale marantz (entrambi 8500 di listino)
    Purtroppo con le utopia mi ha messo su un genere che conosco poco e non ho potuto apprezzarle...mi ha gentilmente invitato a portare cd che conosco e presto o tardi lo farò

Spero abbiate gradito i miei pareri
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Dove sei stato?
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Da dimensione hifi a brescia
    Volevo andare anche da sound center dato che non ci sono mai stato ma per tutta l'estate è chiuso il sabato...assurdo...si vede che fanno buoni affari...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Erano le Electra modello 1038Be , presumo la torre piu' grande della serie stessa.

Ne parlano molto bene delle Aria. Le 1038Be quel poco che le ho ascoltato non mi hanno convinto molto , forse piu' equilibrate
    e coerenti le 1028Be. Forse l'amplificazione non saprei dire.
    Facci sapere le tue impressioni se ti capita di riascoltarle.
    .......

Si il negoziante mi ha invitato a tornare con cd che conosco bene per riprovarle e contateci che lo farò
    Tempo fa mi sono imbattuto in una discussione qui dove si diceva che le 816 avevan più bassi delle 826, beh, sarà "merito" del marantZ al quale erano connesse ma effettivamente sembrava ne avessero più delle mie 826 (W Tra l'altro)
    Ad ogni modo aria gran bell'articolo, in primis il risalto fronte scena delle voci

eppure non l'avrei mai detto che le aria avessero meno bassi delle 800
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

parecchio meno...quelle 816 come ho detto avevano molti più bassi delle mie 826 (sarà anche determinante l'amplificazione Marantz rispetto alla mia rotel) e non mi piacevano sebbene io sia amante dei bassi un filo invadenti, per questo presi le 826
    aria molto più equilibrate

non male la serie 800 ,con la 900 si sono un po discostati

ah io sono soddisfattissimo delle mie 826W con il "loro" SW800V

tra l'altro giovedì ho assistito al mio primo live della vita, quello degli ACDC...mortacci se picchiava l'impianto!!!

ah i livelli del pro sono inarrivabili senza trattamento acustico ,drc e villetta isolata

ero a non so quante decine di metri e il basso mi dava un pugno nello stomaco che neanche i due 18 di dakhan nella sua saletta...veramente stupefacente

ti vuoi divertire ? trova un audiolab mdac e associagli un finale pro della yamaha ps 3500 ,te le fa planare le focal

ah si? dici che posso "buttare" il rotel?

e perche ? sono due tipi di ascolti molto diversi ,non è detto che ti piaccia di piu la soluzione pro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •