Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Devialet 200...valido o meglio altro?

Visto che sono ancora alla ricerca di un dac/pre, mi sono imbattuto in questo piccolo integrato. Ascoltato anni fa mi aveva stupito, ma poi abbandonato perchè utilizzavo un 5.1

Nel nuovo ambiente il mio utilizzo finale sarebbe un 2.1 che suoni BENE.

Mi sta venendo la voglia di provare una soluzione di questo tipo.

Ascoltato ieri dal rivenditore, mi ha stupito, anche il sistema SAM sembra andare veramente bene. Ha fatto suonare in maniera ottima due Dalì Epicon 2. Ho apprezzato molto il cambiamento di suono (SAM=DSP) effettuato dal sistema Devialet. Mi intriga molto il sistema che sta dietro alla Devialet, tutto compatto, design favoloso, qualità più che ottima e soprattutto un supporto costante al sistema (gratuito....firmware sempre aggiornati).

Unico problema di questo bell'integrato è il suo prezzo...si parla di 6990 euro per la versione 2x200 watt....

Qualcuno di voi mi consiglia altro con questo budget massimale? (ovviamente questo budget comprenderebbe pure i finali).

I diffusori sono e rimangono le PIEGA COAX 70.2 e sono presenti nel sistama SAM

Un saluto e grazie
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Con il Devialet elimini il DAC.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Esattamente è proprio un all in one....ma costa veramente troppo, non me la sento di spendere tutti quei soldi....

Con quei soldi ti potresti trovare un Gryphon Diablo usato, se ne trovi, potresti prendere un Pass INT150, Accuphase, Luxman e ti garantisci una rivendita più tranquilla, poi ti prendi un bel dac con 1500/2000€ ne trovi anche di molto interessanti.....Bryston il primo che mi viene in mente

Io preferirei il Devialet.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Se spendessi quella cifra prenderei il Devialet, mantiene un valore nel tempo pazzesco, non ne trovi di usati e se ce ne sono li vendono il giorno dopo.....sembra IPHONE in versione HIFI

bha non sono così convinto, forse sono troppo legato alle cose un pochino più classiche l'ampli deve amplificare, le casse emettere un suono, il dac convertire e devono essere tre parti separate

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    bha non sono così convinto, forse sono troppo legato alle cose un pochino più classiche l'ampli deve amplificare, le casse emettere un suono, il dac convertire e devono essere tre parti separate
    beh, in effetti con il devialet tutto il paradigma cambia, però c'è da dire che oggi il dac integrato è come ingresso phono di trenta anni fa

e vero....però mi sembra molto che sui dac ci sia un livellamento verso il basso non c'è il dac estremo apparte MBS, EmmLabs, Accuphase, Gryphon, forse dovuto anche a questo discorso di mettere tutto dentro miniaturizzare all'estremo, che secondo il mio modestissimo parere, porta ad un abbassamento della qualità di ascolto

Ne ho visto uno usato a 5000 euro recentemente
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Penso di essermi convinto e prendere il Devialet 200 Air.
    Alla fine prendendo separato non si ha di meglio.....
    Servirebbe PRE-DAC-FINALI. E tutti i cavi in mezzo....

Ora vediamo che prezzo riesco a farmi fare....ma ho sentito che lo sconto se c'è è proprio minimo.

Aggiorno:

Mi hanno proposto alla stessa cifra la coppia T+A :

http://www.ta-hifi.de/index.php?id=665

T+A PA 2000 R - VOLLVERSTÄRKER
    T+A MP 2000 R - DAC / NETZWERK-CLIENT
    Ultima modifica di Luca_CH; 29-06-2015 alle 12:12

Per finire ho preso il Devialet 200, felicissimo, ottima macchina.

Ho avuto un'offerta che non potevo rifiutare e quindi.....non me lo sono fatto scappare.
    Ultima modifica di Luca_CH; 11-07-2015 alle 17:23

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Allora la vediamo diametralmente opposta!!

Hai mai pensato che forse progettare e concepire un elemento in funzione degli altri , dia risultati superiori? Pensa a dei diffusori senza crossover passivi ad esempio...

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Per finire ho preso il Devialet 200, felicissimo, ottima macchina.

Ho avuto un'offerta che non potevo rifiutare e quindi.....non me lo sono fatto scappare.
    Gran bell'acquisto! Ed il fatto che c'è ne usano pochi o nessuno usati in giro, è un eccellente indicatore!

Le prime impressioni?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •