Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 100

amplificatore stereo low budget per DM 2/7

Ciao,

volendo migliorare l'ascolto in stereo del mio impianto vorrei prendere un amplificatore integrato stereo, visto che l'ascolto di musica non è così elevato non ho previsto un budget elevato. vorrei stare sulle 200 euro.

l'abbinamento sarebbe con le dynaudio DM 2/7 e con il lettore bluray panasonic collegato in analogico (dai, non prendetemi in giro)

ho visto il Tprogress F2A o il denon PMA-520 sul nuovo (ci sarebbe anche il trends audio 10.2 ma dubito che vada d'accordo con i 4 ohm e 86db delle mia casse...)
    oppure qualche NAD d'annata sull'usato... tipo il 304... o un "antico" 3155. Non disdegno affatto l'usato.

cosa mi suggerite o sconsigliate?
    ascolto un po' di tutto tranne heavy metal e classica. prediligo musica rock, e jazz e a volte mi piace spingere col volume. cerco un sound equilibrato, non mi interessa il bumbum.
    Ultima modifica di bianconiglio; 22-05-2013 alle 09:12
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Secondo me devi cercare in casa NAD come dicevi. Nuovo sul quel budget c'è rischio che non abbiano la spinta necessaria per le 2/7...io nell'usato,intorno al budget, se proprio non potessi andare oltre mi cercherei un NAD C350, siamo lì con il prezzo ed è una bella bestiola...
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

sentirei la differenza rispetto al mio marantz 8002 in puredirect?

mi intrigava il tprogress... qualcuno lo ha provato con diffusori non proprio facili?
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    sentirei la differenza rispetto al mio marantz 8002 in puredirect?
    Guarda come sintomapli in 2ch il Marantz non lo conosco, ma se ha il carattere degli integrati Marantz secondo me la differenza con un C350 la senti. Ovvio che solo tu puoi giudicare con l'ascolto. Penso che con quel budget meglio del NAD non trovi per le 2/7
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

ciao, io le 2/7 le ho collegate con il c326 bee , e le fa andare abbastanza alla grande ( anche se hanno bassa sensibilità e scendono fino a 4 ohm).. cosi'per curiosità ogni tanto le collego con uno Yamaha A S500, però...è meglio il Nad , non c'è storia..e comunque il 304 è un bell'ampli ancora oggi ( io ne sto trattando uno usato per circa 180 euro , molto ben messo.. il 306 sarebbe meglio ed il 350 dev'essere il top (usato naturalmente)per le 2/7..facci sapere cosa farai.. saluti..

se solo potresti alzare il budget di poco... 500/600€ atoll,arcam alpha... tutto un altro sentire..specie con le 2/7 che per quello che costano sono ottime ma hanno bisogno altre di corrente anche di qualità.

Se devi obbligatoriamente rimanere in budget, anche io consiglio di orientarti su Nad (C 350 / C 352).

Un altro ampli che prenderei in considerazione è il Proton 520.
    I Proton sono assai simili ai Nad, ma avendo meno blasone si riescono a portare a casa a cifre ragionevoli.
    Dovresti trovarlo a circa 150 euro, trattando, anche a meno.

Grazie a tutti per i consigli.

Mi metto a caccia di usato!

-Sull'usato, oltre agli ottimi nad citati, andrei su un denon pma 1080r (oppure il 1060 senza telecimando) ma se puoi salire col budget puoi prendere un denon pma 1560 (come il mio): e' molto dinamico, equilibrato e pilota di tutto.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Sull'usato, oltre agli ottimi nad citati, andrei su un denon pma 1080r (oppure il 1060 senza telecimando) ma se puoi salire col budget puoi prendere un denon pma 1560 (come il mio): e' molto dinamico, equilibrato e pilota di tutto.
    SALVO.
    Sei proprio innamorato del marchio Denon per gli amplificatori e del marchio Klipsch per le casse, eh? eh eh

Io ho avuto le DM 2/7 e le pilotavo all'inizio con uno Yamaha A-S500. Gran bell'amplificatore. Come rapporto qualità/prezzo è stato, a mio modesto parere, il miglior amplificatore che io abbia mai avuto. E' molto potente e pilota le DM 2/7 senza grossi problemi.

-Si, ho lavorato nel settore vendite hifi tra gli anni 80 e 90 e conosco molto bene questo marchio....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Quoto il Denon PMA-1560 (1080 e 1060 non li ho sentiti), anche se dovresti più che raddoppiare il budget.

Ciao,
    io con quella cifra andrei sull'usato, NAD o anche DENON.
    Non scarterei neanche Yamaha, alcuni modelli che avevo non sono male, per quello che costano.
    Considera che comunque su quelle cifre più o meno si equivalgono tutti.
    Con 200 euro di nuovo prendi un ampli veramente troppo troppo scarso.

vai sull' usato che credo sia meglio...troppo poco budget su certe cose spesso equivale a troppo made in chaina e poi ce ne si accorge...è vero che non ne fai un ascolto troppo intenso, ma perchè non provare a vedere cosa trovi di usato?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •