Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Consiglio amplificatore integrato

Salve a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto. . .

Ho acquistato due B&W CM1 per sostituire le B&W M1 (che diventeranno surround nel mio HT) ma mi hanno informato che il sinto Denon X1000 è completamente sottodimensionato per le CM1.
    Allora o cambio il sinto con uno da almeno 1000 euro (ma in questo momento non me lo posso permettere) o abbino un ampli integrato. Avevo visto i seguenti modelli ma sono pronto a qualsiasi consiglio: NAD C316BEE e CAMBRIDGE AUDIO AZUR 351A (fuori produzione)
    Secondo voi? Grazie in anticipo
    TV: LG OLED 55 C1 - SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR X3500h - DIFFUSORI FRONTALI: DYNAUDIO audience 42W - DIFFUSORE CENTRALE: DYNAUDIO audience 42C - SURROUND: B&W M1 - SUBWOOFER: Cambridge Audio X200 - PS4 1Tb - Apple TV - My Sky HD

il tuo sinto non ha uscite pre out...quindi o prendi un integrato e usi un sistema 2.0-2.1 o altrimenti cambi il sinto con uno piu prestante magari con uscite pre out se in futuro vorrai collegarci un finale

1. chi ti ha informato? In base a cosa l'ha detto?
    2. hai gia' provato le casse e hai riscontrato mancanza di pressione sonora?
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Il nad va più che bene, puoi fare come me usa le banane e fai stacca/attacca con i 2 amplificatori.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Le CM1, sono forse il miglior diffusore della serie precedente di B&W, le altre non sono all'altezza.

Ti serve un amplificatore stereo dedicato e abbastanza raffinato per farle suonare bene.

Non ho capito bene a quanto ammonta il tuo budget, ma preferirei Cambridge o Marantz, per via della timbrica più calda.

Personalmente non amo Rotel, anche se qualcuno lo abbina con B&W.

Prodotti validi: Cambridge 651 o Marantz SA7xxx, anche da ricercare nell'usato.

Valuta anche integrato Pathos one usato ovvio dovrai usare banane e stacchi e attacchi. Un ottimo integrato per me si abbina bene con le B&W. Io lo ho con le 804s anche se è un po piccolo ( wat) per le 804s , il pathos è un ibrido
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da ravvato Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto. . .

Ho acquistato due B&W CM1 per sostituire le B&W M1 (che diventeranno surround nel mio HT) ma mi hanno informato che il sinto Denon X1000 è completamente sottodimensionato per le CM1.
    Allora o cambio il sinto con uno da almeno 1000 euro (ma in questo momento non me lo posso permettere) ..........[CUT]
    la soluzione migliore è quella di abbinare alle ottime CM-1 un amplificatore stereo a 2 canali , il nad è da preferire al cambridge
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Fare attacca stacca non penso che risolva il problema/quello che vuole ottenere. Rimarrebbe sempre in deficit (da verificare) in ambito HT.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

il rotel ra 12 , rispetto al nad è piu' dinamico disponendo dell'uscita pre out

Altra considerazione, anche se non ho esperienza su questo: se si vuole integrare un finale o ampli 2ch con il sintoamplificatore a/v, non sarebbe meglio eliminare il centrale?
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

il canale centrale suonerebbe solo con il sinto av , sull'ampli 2 ch andrebbero collegati i due diffusori frontali dx e sx

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    il canale centrale suonerebbe solo con il sinto av , sull'ampli 2 ch andrebbero collegati i due diffusori frontali dx e sx
    si ok, ma con quale resa?

migliore rispetto al collegamento diretto al sintoampli ...........

Scusa non mi sono spiegato bene. Intendevo meglio un 4.1 con ampli a/v + integrato o un 5.1 (sempre con i due ampli). Nel senso che se il centrale viene amplificato con l'amoli a/v a differenza dei frontali non si ottiene una resa peggiore nel riprodurre la scena?

Riguardo al fare attacca/stacca intendo che se migliorerà in 2ch in HT rimarrà fermo. Secondo me ampli a/v con uscite pre + integrato con tasto per staccare, o direttamente un 2.1.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •