Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio ampli per inesperto

Ciao,
    sono un nuovo utente (ma vi leggo da un po) alla ricerca di capire cosa è meglio per entrare nel mondo hifi,
    ho un budget di circa 600€ e avrei valutato 2 alternative molto differenti tra loro.
    l'unica certezza(per ora) sono i diffusori ali zensor 1 (anche per motivi di spazio)
    Avrei pensato di fare cosi:

- Ampli denon pma 520 o Cambridge audio topaz 5/10 + dali Zensor 1 e come sorgente usare ipod e dvd gia in mio possesso (se ne vale la pena potrei valutare anche marantz 5005)

-denon m39 + Dali zensor 1 usando sempre dvd + ipod

il mio dubbio nasce dall'impossibilità di ascoltare personalmente le varie combinazioni.
    io ascolto un po di tutto e non ho un genere preferito, l'ambiente di ascolto è 5X6 (cucina salotto)
    secondo voi quale combinazione offre migliore qualita di ascolto?
    quale degli ampli citati riesce a pilotare i diffusori nella maniera ottimale?
    Avete altro da proporre rimanendo nelle 600€.
    Grazie
    Emilio

Ciao
    per le DALI ZENZOR 1 ,come qualità prezzo direi che è un ottimo acquisto ,io le ho ascoltate comparandole con BOSTON A 25 , MORDAUNT SHORT AVANT 902, B & W (non ricordo il modello) .
    Alla fine ho scelto le ZENZOR 3 ma solo per il basso piu presente .
    Le ZENZOR 1 dal canto suo , avevano una focalizzazione della scena leggermente piu precisa.
    Ottima combinazione con ampli MARANTZ , ma credo anche con DENON.(quando ho tempo ,le voglio provare col DENON AVR X 2000 in mio possesso)
    Con C. A. non saprei ....mi diceva il negoziante dove ho acquistato i diffusori, che l'accoppiata potrebbe essere anche troppo analitica.
    Ultima modifica di gabri65; 24-03-2015 alle 19:23

grazie , un punto a favore del marantz

denon ceol con diffusori indiana line nota 260
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ok,
    il ceol che mi consigli quale sigla ha perche mi pare ci sia piu di uno con quel nome...
    e del marantz cr510 cosa mi dite?

continuando a documentarmi in rete ho trovato anche il teac AH01 che sembrerebbe un ottimo prodotto, come lo vedete in abbinata a dali zensor 1 o alle IL.
    E' sempre preferibile il ceol? vale la pena considerare il marantz CR 510?
    Scusate se insisto nel chiedere ma non ho possibilità di ascoltare personalmente i componenti

...il ceol
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •