|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio diffusori nuovo impianto hi-fi urgente!
-
24-03-2015, 22:15 #1
Junior Member
Consiglio diffusori nuovo impianto hi-fi urgente!
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio urgente (causa acquisto imminente) per dei diffusori vintage che devo prendere. Mi sono appassionata da poco al settore. Finora ho avuto solo un impianto ht con ampli Yamaha e casse infinity che suona più che egregiamente. Ma voglio fare il salto di qualità
vi spiego a grandi linee cosa vorrei : causa low budget, prenderò separatamente i componenti. So che dovrei prendere prima l'ampli, ma ho trovato varie occasioni e prenderò per primi i diffusori. Nel mentre magari le collego all 'ampli che ho già, o semplicemente aspetterò di prendere quello nuovo.
Per l'ampli Sono orientata sui marantz. Hanno il suono caldo e corposo che voglio, e un costo davvero contenuto.
Per i diffusori è il dilemma: ho varie scelte e ve le propongo confidando nella vostra esperienza!
Tenete presente che cerco un suono "vintage" caldo e diffuso, con bassi molto potenti. Che sia in grado di suonare a volumi elevati.
La stanza dove andrò a posizionarli non è molto grande : 20 mq.
Se dovesse servire qualche altra informazione chiedete pure.
La lista dei diffusori per cui sono in trattativa è :
Pioneer Prologue 70 ( quelle verso cui sono più orientata)
jbl TLX6
Indiana line 303sd
Jbl Northridge n38
Indiana line 013 sd
Rcf br 33b
Attualmente sono orientata sulle pioneer, ne ho sentito parlare un gran bene, ma anche le indiana line hanno il loro blasone..
Mi servono insomma più consigli possibili!
Grazie in anticipo
-
25-03-2015, 07:04 #2
Ciao e benvenuta
per la richiesta che fai credo che le uniche di suonare come cerchi credo siano le JBL che sono in grado di mantenere lo standard anche su alti livelli di volume, per la timbrica dipende molto dall'amplificazione che gli affiancherai perchè la JBL di suo ha un suono abbastanza aperto con le medie leggermente in evidenza, come da buoni monitor da studio, ma con l'amplificazione giusta, magari un buon valvolare o un classeA, riesci ha riportare a miti consigli.
Altra cosa da tenere in considerazione e l'eventuale rivendibilità futura la jbl e una marca famosa nel mondo un pòmeno le altre.
Poi direi anche di non disdegnare anche le JBL L100, un pò più grandi cime dimensioni L150, L200, L220.....
-
25-03-2015, 09:16 #3
-Intanto Benvenuta anche da parte mia, se le Jbl Northridge n38 sono quelle da pavimento prenderei quelle (anche perche' sono le piu' nuove del lotto...), diversamente tra tutte anch'io starei sulle Pioneer prologue70.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7