|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Finale di potenza per JBL L110
-
01-02-2015, 12:20 #1
Senior Member
Finale di potenza per JBL L110
Salve a tutti amici AUDIOFILI, sono in fase di upgrade( o forse sidegrade chissà ) e sto stravolgendo la mia attuale catena. Ho acquistato delle JBL L110 in perfette condizioni, mi sono subito piaciute..inoltre ho già preso anche il pre, si tratta di un valvolare italiano artigianale con le ECC88 (per ora Sylvania ma appresso acquisterò mullard o philips). La sorgente per ora resta sempre la stessa, ovvero l'audio Analogue crescendo, al quale verrà affiancato un giradischi Thorens.
Tutto ciò premesso vorrei coinvolgere la vostra esperienza personale per decidere sul finale da abbinare, ed in tutta sincerità stavo pensando ad uno stato solido per realizzare quindi una amplificazione ibrida valvola/transistor.
Le mie alternative ( alcune delle quali già ascoltate in abbinamento al pre) sono:
COPLAND CTA 520
MCINTOSH 2505
ADCOM GFA 555
NAIM NAP 180
Esprimete le vostre impressioni a riguardo così cerco un po' di prendere una strada momentaneamente definitiva. Grazie
P.S in ogni caso volendo abbandonare l'idea transistor posso prendere il finale a valvole EL84 di stessa produzione italiana.Ultima modifica di Luca Maranca; 01-02-2015 alle 12:22
Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;
-
01-02-2015, 16:36 #2
Senior Member
chi si esprime a riguardo ? Grazie anticipatamente.
P.s per chi dovesse essere della zona è sempre benvenuto a casa per un ascolto insieme.Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;
-
01-02-2015, 17:40 #3
Ho JBL a casa da qualche tempo ti consiglio amplificatori potenti almeno 150w ma di quelli seri, suono caldo, ma non lento, eviterei NAd, Naim, mac, e tutti gli ampli da suono aperto.
Credo sia un buon abbinamento con il Copland ma se puoi salire con la potenza e meglio.....sto facendo ottime prove con i Cyrus mono.....
Gradiscono decisamente la biamplificazione attiva....., e suonano molto molto forte indistorte, attenzione ai cavi di potenza se non giusti non suonano.
Buon divertimento
-
01-02-2015, 20:23 #4
Senior Member
Grazie per l'intervento. Non sono completamente convinto però della questione potenza..io ad esempio ho potuto provare il 2505 che è un 50 W dichiarati mcintosh( in realtà ne esprime 75w a detta di esperti) e suonava veramente bene con le jbl, tuttavia mi spaventa un po' l'elevato prezzo; tra i finali elencati è quello più costoso. Consideriamo anche che le JBL L110 sono 90 db.
Ultima info che non ho esposto è la grandezza della stanza, siamo su modesti 4x4 m circa.
P.s cmq l'idea copland mi sta sconfinferando, ma vorrei sapere qualcosa da chi ha posseduto o ascoltato il finale CTA 520 essendo che non posso provarlo e devo comprarlo a scatola chiusa.
Grazie mille per il contributoConsolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;
-
02-02-2015, 09:19 #5
Non ti fidare dei 90db della targhetta, le mie ne hanno 96 e le piloto con 4 finali mono da 160w per via.....e se ce ne fossero di più li digerirebbe tutti.....
-
10-02-2015, 15:12 #6
Senior Member
Grazie per i pareri luca, alla fine sono andato fuori lista della spesa ed ho preso un Krell Kav150a . Che dire, fantastico, mi sto trovando benissimo..classico basso krell e medie alte raffinate e mai fastidiose. Da segnalare anche l'ottima configurazione con pre a valvole.
Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;