Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio impianto per seconda casa

Ciao a tutti,

ho ancora bisogno del consiglio degli esperti per aiutarmi a scegliere i componenti per il prossimo impianto che vorrei realizzare.

L'impianto sarà montato in una stanza di 15/20mq, sarà usato poco e dovrà costare altrettanto.
    Come sorgente, pensavo di usare il PC + DAC esterno.

Fin'ora ho selezionato questi componenti:
    diffusori:
    - Indiana Line tesi 250, oppure
    - Cambridge Audio S3
    ampli:
    - Trends Audio TA 10.1
    - SMSL SA-36 (di questo non ho capito se vale la pena)
    - Sonic impact tamp
    - scythe AMP 2000, magari con le casse del kit?
    DAC (è importante che sia comandabile da linux):
    - FiiO E10: ha senso come opzione?
    - MUSE Z5 HIFI USB DAC PCM2704
    - SuperPro 707
    - Raspberry

Grazie,
    Max
    Ultima modifica di suppamax; 04-11-2015 alle 15:00

Di cio' che mensioni conosco solo le tesi 260 e con quelle, a quel prezzo difficilmente ci si sbaglia, per il dac ho avuto modo di provare il dac fiio D3 che ha solo ingressi ottico e coassiale e anche questo oggetto per i pochi euro niente male...come ampli io vedrei bene brand in ordine di preferenza come Denon, Cambridge audio, Yamaha, Piooner rimanendo su fasce coerenti ai diffusori...rimanendo sul nuovo...

Partendo dal raspberry puoi ottimizzare e avere "tutto in uno" a costo ragionevole e footprint energetico basso:
    1) raspberry (43€)
    2) hard disk usb per la musica 1tb (70€)
    3) sw player MoodeAudio (o RuneAudio o Volumio) (0€)
    4) ampli & dac IQaudIO DigiAmp (70€)
    5) case per 1 & 4 (21€)
    5) alimentatore per 1-4-5 (29€)

Totale 233€ + diffusori

Ho appena completato anch'io l'impianto secondario. Ho preso le Tesi 260 pilotate da un amplificatore Indiana Line Puro 500 (il mese scorso era in offerta a 400 euro, adesso non so se c'è ancora l'offerta, ma anche senza lo si trova a pochissimo di più).
    Come sorgente per ora ho un lettore CD Teac CD-P650, a cui affiancherò, tra un po', un Raspberry con Archphile Linux e DAC dedicato preso su Audiophonics.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •