Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    85

    Diffusori due vie con budget massimo di 500,00 euro circa


    Buongiorno a tutti,
    sto riflettendo sull'ipotesi di acquisto di un paio di casse usate per un secondo impianto.
    Per usato intendo anche il buon vintage.
    Volevo stare su un due vie (per provarne la profetica coerenza).

    Guardando qua e la avevo addocchiato le Monitor Audio System R 352 le Mission 752 le B&W DM 602 le ProAc Studio 130 le Tannoy Definition DC6T SE le Q Acoustics 1030i.
    Inoltre sul sito di audiocostruzioni ho visto compatibili con budget ed estetica Mordaunt Short Classic 40, Acoustic Research Rowen R3, Chario Syntar 530, le Quiet Mod. 0,33.

    Bene insomma un gran casino! Non posso ascoltarne nessuna ma tendendo conto che mi piace la timbrica delle Liuto Tower oltre che delle PMC e anche delle Elac (tweeter a nastro è favoloso) qualcuno saprebbe darmi dei consigli per ridurre il range di scelte ed indirizzarmi su un acquisto intelligente?

    Grazie in anticipo.

    P.S.
    Molto probabilmente a questo secondo impianto ci collegherò un Marantz PM94 quindi una bella macchina che non si risparmia in erogazione di corrente!
    Ultima modifica di massimo1968; 15-01-2015 alle 08:53
    Monitor: Samsung LED Serie 8 - Diffusori: Sonus Faber Liuto - Pre: Bellini Virtual Battery 2.0 Finale: Hiraga 20W Cuffie AKG 702 Sorgenti: PC Windows 8.1 64bit DAC Burson Conductor Cavi: Autocostruiti secondo dettami TNT audio Filtro di alimentazione Xindak XF1000S

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •