Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Cambridge azur 851w oppure Advance Acustic x-a160 ?

Salve a tutti.
    Finalmente ho completato la serie di Focal Aria.
    Adesso ho un paio di 948 come frontali, un aria cc900 come centrale e un paio di aria 906 come sourround.
    Vorrei sfruttare al massimo i diffusori frontali, vorrei usarli piu' per la musica che per il cinema.
    ecco perchè chiedo a qualche esperto, magari al Sig. Leone se puo' darmi un consiglio.
    Avendo scelto come pre il Marantz 7702 sarebbe meglio abbinare un Cambridge Audio Azur 851W oppure un Advance Acustic x-a160 ?
    Non mi hanno parlato bene dei finali rotel, e Marantz non produce finali stereo purtroppo. Avete altri consigli considerando che mi interessa moltissimo la qualità della riproduzione stereo?

L'abbinamento del Marantz 7702 + X-a160 funziona e molto bene, soprattutto con la modalità classe A / High Bias. Restituisce una resa sonora estesa, potente e dinamica ma anche naturale, calda-musicale e che si adegua bene a qualsiasi tipo di musica...caratteristiche che di solito si ottengono su amplificatori di classe superiore.

D'altro canto anche l'altro finale sembra interessante, da tenere presente che prezzo chiavi in mano costa parecchio di più, ma non l'ho mai sentito abbinato ad un Marantz per cui non ti saprei dire. Se vuoi ottenere il massimo ci sono i due monofonici X-a220, con quelli la faccenda è definitiva.
    Ultima modifica di -Diablo-; 08-01-2015 alle 00:17

in effetti spenderei un po di piu', pero' credo che sia la scelta migliore. Grazie

Quindi su cosa sei orientato? Io ho l'abbinamento Cambridge focal come ben saprai.
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

io prendero' 2 finali mono X-A220 al prezzo del cambridge, giusto qualcosina in piu. Credo che sia la soluzione migliore. Diablo mi ha dato un'idea eccellente. Poi con calma, prendero un paio di x-a160 per i restanti canali.

Dipende da quanto li paghi e quanto pagheresti il cambridge
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

mi sono fatto fare i preventivi spenderei un paio di centinaia di euro in piu con gli advance acustic, ma sarebbe un'altro mondo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •