Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Diffusori Vienna Acoustics

Di recente ho avuto modo di ascoltare una coppia di Vienna Acoustics Haydn, che mi hanno impressionato sia per il suono estremamante morbido ed avvolgente, sia per il prezzo (tra i 1.500 e i 1.900€! :shock: )

Su ebay un venditore inglese fornisce un kit completo per Vienna Acoustics Haydn, che comprende 2 woofer, 2 tweeter e l'elettronica interna, il tutto a 220€ compresa spedizione. Manca la placchetta posteriore per il collegamento dei cavi di potenza.

lo stesso venditore fornisce anche il kit per il modello da pavimento, Mozart (3500-4000€ la coppia), a soli 370€.

Partiamo dal presupposto che l'autocostruzione non è nelle mie corde, perchè mi mancano sia gli strumenti sia le conoscenze tecniche necessarie. La mia domanda è: ipotizzando di trovare un bravo artigiano in zona a cui metto in mano uno di questi kit, quanto è possibile avvicinarci al suono delle Vienna Acoustics originali? Quali i punti più critici della cosa?

Citazione Originariamente scritto da mr6600 Visualizza messaggio
    Di recente ho avuto modo di ascoltare una coppia di Vienna Acoustics Haydn, che mi hanno impressionato sia per il suono estremamante morbido ed avvolgente, sia per il prezzo (tra i 1.500 e i 1.900€! :shock: )

http://www.audiotrends.com.au/sldigi.../main_1414.jpg

http://www.soundstagenetwork.com/avtour2009/sep10b/v..........[CUT]
    saranno parti originali?
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Perché pensi che il valore dei componenti sia più alto? Per me sono originalissimi.

Poi ovvio il cabinet fa anche la sua parte soprattutto la costruzione interna. Sicuro non sono 4 assi incollate assieme...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Uhm...pensavo che il venditore fosse inglese, perchè il prezzo è indicato in sterline.
    Ho appena scoperto che la merce invece arriva da Hong Kong e il venditore ha sede in....rullo di tamburi....Cina!!

Dubito siano originali.... potrei tentare, ma sarebbe un rischio, vista la provenienza.
    Ipotizzando che io voglia buttar via questi 200 e passa €, che possibilità ci sono di realizzare un paio di diffusori vicini agli originali?
    Non suoneranno mai identici, ma qualcosa che si sovrapponga all'80-90% è possibile ottenerla?
    Ultima modifica di mr6600; 05-01-2015 alle 18:50

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Perché pensi che il valore dei componenti sia più alto? Per me sono originalissimi.

Poi ovvio il cabinet fa anche la sua parte soprattutto la costruzione interna. Sicuro non sono 4 assi incollate assieme...
    Non so se sono originali o meno, ma sicuramente buona parte del costo delle Vienna è dato dalla progettazione meticolosa e dalla realizzazione, che non avviene in Cina.
    Il costo dei materiali, tra legno, coni ed elettronica interna, inciderà per non più del 20-25% di quei 1.900€.

almeno i woofer non sono originali, si vede che mancano i rinforzi sulle membrane, la sospensione è differente
    probabilmente anche i tweeter sono una copia
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Vienna produce internamente i suoi componenti?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Non credo, penso che sono fatti da SEAS/Scanspeak sulle specifiche delle Vienna.
    Anche il crossover è differente, questo è originale
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

hal999, sembri molto informato sull'argomento. Per caso hai un paio di Vienna a casa?
    Il cross-over è completamente diverso da quello delle foto, vero, ma di quali rinforzi sulle membrane parli? ti riferisci alla sospensione in gomma?

Mi sembra che le attuali siano le SE cioe' una sorta di upgrade del modello citato. Mi riferisco ora alle Mozart esposte sopra.

Ne vale la pena ?
    NO.

E nn per il fatto o no di essere la SE della Mozart ma perche' se dovessi comprare questo eccellente diffusore e non avessi i soldi
    per comprarlo nuovo lo cercherei usato. Prendi il Kit , diciamo depotenziato... e non si sa se e' la vecchia versione o peggio,
    poi chiama il falegname e che faccia un ottimo lavoro... non lo fa certo per 100€.

alla fine tira le somme , non dico che conviene ma non ne vale la pena.
    .......

Citazione Originariamente scritto da mr6600 Visualizza messaggio
    hal999, sembri molto informato sull'argomento. Per caso hai un paio di Vienna a casa?
    Il cross-over è completamente diverso da quello delle foto, vero, ma di quali rinforzi sulle membrane parli? ti riferisci alla sospensione in gomma?
    No non possiedo le Vienna, ma se guardi la seconda foto che hai postato vedi che le membrane di woofer hanno rinforzi radiali e uno concentrico.
    Però guardando meglio adesso vedo che i woofer sulle prime due foto non sono identici. La seconda foto sono la versione SE, sulla prima foto è la versione precedente.

Sono d'accordo con Criman, spesa certa risultato incerto.

Quelli che vende il tizio di ebay sono uguali a ai woofer della prima foto, quindi presumo la prima versione.
    Quanto mi potrebbe costare la realizzazione dei 2 cabinet?

Ma il tizio che fornisce i componenti da anche il disegno con le misure precise di come deve essere fatto il mobile compreso
    spessori,tipo di materiale , le volumetrie interne come vanno suddivise, quanto materiale all'interno....
    ai voglia per fare tutte bene...
    .......

Scorrendo una altra inserzione del medesimo venditore leggo:

You are purchase on Vienna Acoustics Haydn Grand SE speaker kit. The original Haydn tweeter is OEM by Vifa. We use davidlouis NEO25 instead, sounds better sounds: bass strong 'danamic, mid range smooth hi range very airy.

this kit include

1 pair(2pcs) vienna 5.5"spider cone woofer(8ohm)
    +1pair(2pcs) DavidLouis NEO25 tweeter
    +1pair(2pcs) crossover (design after exectly tested ))

not include cabinet(box)

Secondo lui sono realizzati da Vifa. Comunque, visti i rischi associati, sarei più propenso per le piccole Haydn che non sulle grandi Mozart: se suonano male, mi rimangono sul groppone due enormi torri buone soltanto per accendere il camino.

Su questi fantomatici coni Davidlouis non si trova molto in rete, solo le inserzioni su ebay e aliexpress, ed un thread aperto su un forum straniero per richiedere informazioni
    http://www.audiokarma.org/forums/sho...d.php?t=622421

CriMan, il venditore fornisce solo le misure esterne del mobiletto. Dell'interno non dice nulla. Dove hai visto le volumetrie interne?
    Si dovrebbe andare a naso, oppure cercare qualche schema in rete (sempre se si trova!!).
    Ultima modifica di mr6600; 06-01-2015 alle 11:42

Messa così è una sola come si dice a Roma. . Fregatura per capirsi meglio.
    Io di autocostruzione non ci capisco nulla ma 2
    Sono gli elementi fondamentali che determinano il suono
    Cross over e volumetrie interne cabinet. Oltre ai relativi materiali interni quantità..
    Non avere questi dati...
    .......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •