|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problemi di collegamento Integrato stereo-sinto-tv
-
08-01-2015, 20:05 #1
Problemi di collegamento Integrato stereo-sinto-tv
ciao a tutti!!!oggi mi è arrivato il nuovo integrato stereo in firma pio a-50. prima cosa ci tengo a dire che per quel poco che sono riuscito a sentire davvero fa rinascere i front!!non pensavo così tanto!!!ora veniamo ai problemi che ho riscontrato...volevo fare collegamenti:
1) collegamento come finale: collegato i preout dei front all'in come ampli, devo ancora rifare la calibrazione con il sinto (pio 2022) ma questo funziona!!!e già così è cambiato tanto in ht!!
2) collegamento per audio tv: attualmente ho collegato all'ingresso aux gli rca all'uscita del digitale decoder terrestre..qua i primi problemi..1 accendendo la tv si accende anche il sinto(non vorrei togliere la funzione per riuscire a utilizzare la ps4 col telecomando della tv); 2 spegnendo il sinto l'audio si sente sia dall'integrato che dalla tv. pensavo se collegassi il decoder (magari con uno switch a 2 hdmi) direttamente in hdmi1 quindi diversa da quella del sinto, e collegassi le rca all'uscita della tv potrebbe funzionare?se no altre soluzioni?
3) collegamento ps4 come lettore cd: ora lo so che non è il massimo ma intanto volevo sfruttare la ps4 come lettore, ma anche il sinto come lettore usb/mp3 e radio. quindi ho collegato la zona2 ad un ingrasso(cd) pensando appunto di selezionare l'ingresso che volevo dal sinto e inviarlo all'integrato per la riproduzione..questo proprio non va..provato altri ingressi, provato altro cavo ma non funziona..vi vengono in mente soluzioni?o dove sbaglio?
4) problema telecomando: domani mi arriva il telecomando universale logitech harmony touch e speravo di impostare appunto i vari setting per semplificare i passaggi ra ascolto musica visione tv in 2ch e visione film in ht accendendo i vari sistemi. qui il problema è che con il telecomando del 2022 in realtà spengo e accendo anche l'a-50..qualcuno ha esperienza se poi con l'universale riesco a comandarli separatamente?
grazie a chiunque mi riesca ad aiutare!!!
-
08-01-2015, 21:26 #2
problema 4 parzialmente risolto..bastava cambiare canale del telecomando del sinto..ora dovrò vedere se così lo prende l'universale..problema 3 forse ho capito..dalle istruzioni in piccolissimo c'è scritto che non possono essere trasformato verso il basso il segnale proveniente da hdmi..possibile?dovrò provare con il lettore usb del sinto..