Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cavo per ingresso trigger

Salve a tutti, allora se tutto va bene nei prossimi mesi farò il grande passo prendendo finalmente in integrato stereo per dare più birra ai front nonchè per migliorare l'ascolto in 2CH.
    Dopo numerose riflessioni la mia scelta è caduta su AA Fortissimo. Ora dato il cambio in questione ne approfitto per rifare la cavetteria: ho pensato Van den Hul CS-122 per i front e "The Name" per i cavi di segnale. Ora, visto che ne ho l'opportunità, vorrei anche sfruttare l'ingresso trigger del fortissimo per comandare l'accensione direttamente dal sinto senza alzarmi dal divano (ebbene si sono uno scansafatiche ), il problema è che non ho la minima idea di che cavo usare. Va bene un qualsiasi cavo audio/video con jack (tipo quello "verde" usato di solito per collegare le casse del PC per indenderci) oppure necessità di un cavo opposito con determinate caratteristiche???
    TV: Sony KDL-55W905A Sorgenti: Sony Ps3, Cocktail Audio X10 SintoAV: Marantz SR6007 2CH: AA Fortissimo Airtech Front: B&W CM8 Centr: B&W CM Centre Surr.: B&W 686 Sub.: B&W ASW610 Cavi potenza: front Van Den Hul CS-122, centr + surr. G&BL HP 2250 Cavo Sub: G&BL Sub5 Segnale: Van Den Hul - The Name HDMI: Audioquest Pearl

Ciao, credo che vada bene un semplice cavo di tipo monofonico, in uso un tempo. Infatti, la tensione dei cavi trigger è solitamente 5V al massimo 12V ma la corrente è di pochi milli-ampere, serve solo a comandare un relé di accensione. Io accendo (senza dargli fuoco...) il mio sub B&W AS608 con il segnale del mio NAD C326BEE adottando un banalissimo cavo mono.
    Sorgenti: Marantz CD 6005 + Western Digital 1 TB HD; Asus X205 + M2Tech hiFace + Western Digital 2 TB HD; Amplificatore: Mystere IA11; Diffusori: Sonus Faber Venere 1.5 + 2 REL T5; Cuffie: Sennheiser HD650; Cavi: di potenza Audioquest Type 4 + Kimberkable 4VS; di segnale Audioquest Big Sur e Kimberkable Timbre; Pre-Amp Jumpers ponticelli artigianali in argento con connettori amphenol.

un cavo bipolare. non serve schermatura

ok quindi se non ho capito male va bene anche un cavo audio/video dei più scarsi, grazie
    TV: Sony KDL-55W905A Sorgenti: Sony Ps3, Cocktail Audio X10 SintoAV: Marantz SR6007 2CH: AA Fortissimo Airtech Front: B&W CM8 Centr: B&W CM Centre Surr.: B&W 686 Sub.: B&W ASW610 Cavi potenza: front Van Den Hul CS-122, centr + surr. G&BL HP 2250 Cavo Sub: G&BL Sub5 Segnale: Van Den Hul - The Name HDMI: Audioquest Pearl

un cavo con due poli, deve condurre corrente continua (occhio a + e -) a 5 o 12 V. quello rosso e nero delle casse va benissimo. prendilo di sezione piccola che non ha bisogno di far passare grandi amperaggi.

altro dubbio amletico: leggo ora sul manuale del mio SR6007, testuali parole "Utilizzare il cavo miniplug monofonico per collegare le prese DC OUT. Non utilizzare il cavo miniplug stereo."
    Quindi il cavo stereo delle casse non andrebbe più bene????

il cavo "delle casse" è a due conduttori per canale, quindi "mono" se vogliamo dire

qui si riferisce al tipo di jack (connettore) da utilizzarsi ovvero quello coi due poli (mono) e non 3 (stereo).

quindi posso stare tranquillo??

io uso un semplice cavo tipo quelli che si usano per collegare il telefono allo stereo della macchina, giusto per intenderci.
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

capito, grazie di nuovo a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •