|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli per impianto hi-fi
-
07-11-2014, 10:26 #1
Junior Member
Consigli per impianto hi-fi
Salve a tutti.
Dunque, premetto che non sono un grande esperto di hi-fi, ma vorrei acquistare un impianto come si deve, e mi sto guardando un pò attorno per trovare quello che fa per me.
Mi sono trasferito da poco all'estero, quindi devo ancora trovare un negozio di fiducia, e chiedo a voi qualche consiglio o parere.
Avrei adocchiato un paio di Dynaudio Focal 380, ma ho letto che necessitano di un ampli di un certo peso. Secondo voi, un Accuphase E 260 è in grado di gestire dei diffusori di questo tipo?
Grazie.
-
07-11-2014, 11:20 #2
Penso tu intendessi il modello Focus 380.
Ad ogni modo non credo tu possa sbagliare se acquisti l'Accuphase per pilotarci le dynaudio.
Sarebbe meglio però che tu ascoltassi prima l'accoppiata e la confrontassi magari con un altro ampli di quella levatura.
Dipende infatti dai tuoi gusti, che tipo di sound prediligi e che musica ascolti.
La spesa che stai per affrontare merita sicuramente qualche approfondimento di ascolto.
....valuta anche l'usato se puoi, perchè a questi livelli puoi rimparmiare parecchi quattrini senza diminuire in qualità di ascolto!
-
07-11-2014, 11:47 #3
Junior Member
Si, intendevo le Focus, e non le Focal (lapsus freudiano..)
Ti ringrazio per la risposta. Sicuramente prima di comprare voglio sentire come suonano assieme, e confrontarli con qualcos'altro.
Ma mi piace avere già un idea di partenza.
Io comunque ascolto un pò di tutto, ma soprattutto rock e blues.
-
07-11-2014, 12:10 #4
-
11-11-2014, 11:34 #5
Advanced Member
Per quelle dynaudio ci vuole pre e finale. E anche belli tosti
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
11-11-2014, 19:28 #6
l'E 260 può starci .....se vuoi una certa Hi-Fi matura
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-11-2014, 03:50 #7
l'e 260 non c'è la fà ,si siede con delle focal electra figuriamoci con le piu grosse dynaudio della serie focus con due woofer da 8 pollici ,guarda piuttosto krell allo stesso prezzo se non qualcosa di meno di prendi l'ultimo integrato ,il Vanguard