• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nad 326 o Harma Kardon 3770...

Alexxxxx

New member
Ciao.
Finalmente ho deciso di prendere un'integrato 2.1

Come da titolo i modelli sono 2, premesso che per le casse non ho vincoli che vendendo tutto l'impianto HT 6.1 partito da zero...quindi irrilevanti per la scelta.

Le caratteristiche presumo le consociate, e non vi nascondo che se non fosse stato poco più "tecnologico" avrei preso al 100% il Nad...ce un mà, che devo avere precisi requisiti ovvero:

1) Uscita Sub
2) Per un futuro almeno 1 ingresso audio digitale.

Purtroppo il Nad non ha ingressi digitali, al momento non sarebbe un problema perché il vecchio lettore BD è fornito delle uscite "Analogiche" L/R ma nel caso dovessi sostituirlo sarebbe dolori in quanto ho visto che i nuovi apparecchi al massimo come opzione all'uscita ottica danno quella coassiale e basta...

Per tale motivo salta in ballo anche l'HK in quanto credo sia l'unico integrato (anche rapportato ai 400 euro del costo) che ha ingressi digitali, ed uscita sub.

Così facendo risparmierei anche oltre 100 euro di cavi (utilizzerei quelli del precedente HT) ed in più mi torvo anche un sintonizzatore che è integrato nell'HK quindi altri 150 euro risparmiati...scusate i conti della "serva" ma di questo periodo qualche centone risparmiato può fare la differenza a fine mese -:)))

Concludendo avrei trovato anche il TEAC Esoteric AH-01 non me ne vogliate, ma il fatto che non ha il controllo dei toni me lo ha fatto mettere da parte!!!....

Che dirvi, sbaglio a dare troppa importanza agli ingressi "digitali" mi rendo conto che allora ci sarebbero altri marchi disponibili come Yamaha A-S-300/500 ecc. ma dovendo mettere su un'impianto da zero, vorrei cercare di fare una cosa che mi "cauteli" per piccole variazioni future dove temo saranno indispensabili ingressi digitali.....

Se avete altri modelli di simile prezzo da segnalarmi con suddette caratteristiche me ne sarebbe molto utile.

Grazie anticipatamente a tutti.
Alessio.
 
Aggiornamento, rientro ora dal negozio.(scrivo anche qui che è più pertinente al titolo...)

Sempre più complicata si fa -:))) allora di sicuro ho accantonato il discorso "ingressi digitali"

I marchi il lista sono 3:

1) Nad 236

2) Arcam A65

3) Yamaha AS-500

4) Denon PMA-720

Poi in base all'ampli valuteremo le relative casse.
Grazie a tutti.
 
Top