|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
23-08-2014, 16:40 #1
Volume del subwoofer molto basso rispetto ai diffusori
Ciao a tutti.
Ho un impiantino così composto:
amplificatore Technics SU-V2X
diffusori Indiana Line Tesi 260C
subwoofer Pioneer S-W100S (preamplificato)
Questi i collegamenti:
speakers MAIN dell'amplificatore --------- diffusori
speakers REMOTE dell'amplificatore --------- subwoofer (speaker level input)
Quando ruoto la manopola per aumentare il volume dell'amplificatore, i diffusori aumentano subito mentre il subwoofer fatica a farsi sentire. Sono sempre costretto ad agire sulla manopola del volume del subwoofer impostandola a tre quarti della sua massima potenza per ottenere un risultato sufficiente.
E' normale questo oppure no?
Grazie mille.
-
23-08-2014, 16:43 #2
Si, trovo sia normale che il volume del sub stia a 3/4, mi domando perché non lasci il volume a quel livello
-
23-08-2014, 17:28 #3
Bannato
Secondo me invece il problema potrebbe essere questo....cosa intendi per sufficiente?
Ciao.
-
23-08-2014, 19:05 #4
Luiandrea
Ciao. Beh..lo lascio quasi sempre a 3/4 altrimenti non riuscirei a sentire il sub. In alcuni casi lo aumento anche un po' più di 3/4, dipende dal brano musicale che ascolto. Però non capisco perchè aumentando il volume dell'ampli, il sub fatica a farsi sentire, mentre il volume diffusori aumenta considerevolmente..
moris72
Ciao. Ti assicuro che non sono uno di quelli a cui piace far tremare la casa per via del volume alto del sub. Sì..mi piace in alcuni casi che i bassi siano belli corposi, ma non esagero..credimi. Se ad esempio imposto il volume del sub a metà e la manopola dell'ampli a 2, si sentono molto ma molto di più i diffusori mentre il sub è quasi inesistente.
Quello che non capisco, quindi, è perchè la manopola del volume del sub la devo aumentare quasi al massimo per ottenere appunto un risultato sufficiente..
-
23-08-2014, 20:22 #5
Advanced Member
Cambiando l'impendenza dietro ( mi pare c'è un tastino dietro) non cambia nulla?
JAkobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
23-08-2014, 20:43 #6
-
23-08-2014, 22:20 #7
Advanced Member
Secondo me è sottodimensionato rispetto ai diffusori quindi alza il volume del sub in modo di mantenere un equilibrio con le casse principali
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
24-08-2014, 09:40 #8
D'accordo..grazie.