Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Luxman L2 finali e revisone

Ciao ragazzi e buongiorno ( o meglio buon pomerggio a tutti), sono felice possessore di un luxman L-2 il quale fino a qualche tempo fa suonava da dio ed improvvisamente un canale( non ricordo se il destro o il sinistro verificherò) si è azzittito come prima cosa ho pensato che un fusibile era andato, apro l'ampli cambio il fusibile bruciato lo richiudo e collego i diffusori e niente un canale è ancora zitto parlando con un mio amico abbastanza esperto in elettronica mi ha detto che quasi sicuramente sono i finali che sono andati così mi consiglia di smontare l'ampli staccare i finali dalla piastra per la dissipazione del calore e vedere di che tipo di fianli si tratta, ma visto che l'ampli è abbastanza vecchio ed è stato lasciato in una cantina per ben 10 anni all'umidità e solo Dio sa cosa i nomi sopra i finali non si leggono così sono andato su google è ho scritto finali luxman l2 ma senza straordinari risultati (anzi togliamo straordianri) visto che non ho la macchina e in zona nn conosco tecnici mi rivolgo a qualche buon anima che vaga per questo forum che magari conosce questo ampli o meglio i suoi finali e magari mi indichi il modello o visto che sono vecchi (anche più di me) e può darsi che in giro non si trovano più mi domandavo se si trova qualcosa di più moderno più prestazionale e stabile (insomma migliore) che ci si potrebbe adattare per darvi una mano a darmi una mano vi allego le foto dei finali saldati sulla scheda.
    Un'altra domanda cosa si potrebbe essere deteriorato con il tempo e più che altro l'umidità?
    Vi ringrazio per qualsiasi aiuto o chiarimento

Bhe diciamo che potrebbe anche non essere un finale potrebbe essere un condensatore o una resistenza.....e meglio che fai vedere la bancata a un tecnico che sa cosa guardare.....

ook quindi dite da portarlo da un tecnico e farlo controllare ... come si può controllare se un finale è bruciato?
    un'altra domanda la pasta termica va bene quella da pc per sostituirla?
    Ultima modifica di wolfy; 25-08-2014 alle 14:07

se non ricordo male si debbono fare delle misure con il tester ma non so entrare nello specifico

ok grazie per i chiarimenti intanto aspetto qualcun'altro che mi dia una mano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •