Volume del subwoofer molto basso rispetto ai diffusori

ganbian

New member
Ciao a tutti.

Ho un impiantino così composto:

amplificatore Technics SU-V2X
diffusori Indiana Line Tesi 260C
subwoofer Pioneer S-W100S (preamplificato)

Questi i collegamenti:

speakers MAIN dell'amplificatore --------- diffusori
speakers REMOTE dell'amplificatore --------- subwoofer (speaker level input)

Quando ruoto la manopola per aumentare il volume dell'amplificatore, i diffusori aumentano subito mentre il subwoofer fatica a farsi sentire. Sono sempre costretto ad agire sulla manopola del volume del subwoofer impostandola a tre quarti della sua massima potenza per ottenere un risultato sufficiente.
E' normale questo oppure no?
Grazie mille.
 
Luiandrea

Ciao. Beh..lo lascio quasi sempre a 3/4 altrimenti non riuscirei a sentire il sub. In alcuni casi lo aumento anche un po' più di 3/4, dipende dal brano musicale che ascolto. Però non capisco perchè aumentando il volume dell'ampli, il sub fatica a farsi sentire, mentre il volume diffusori aumenta considerevolmente..

moris72

Ciao. Ti assicuro che non sono uno di quelli a cui piace far tremare la casa per via del volume alto del sub. Sì..mi piace in alcuni casi che i bassi siano belli corposi, ma non esagero..credimi. Se ad esempio imposto il volume del sub a metà e la manopola dell'ampli a 2, si sentono molto ma molto di più i diffusori mentre il sub è quasi inesistente.
Quello che non capisco, quindi, è perchè la manopola del volume del sub la devo aumentare quasi al massimo per ottenere appunto un risultato sufficiente..
 
Secondo me è sottodimensionato rispetto ai diffusori quindi alza il volume del sub in modo di mantenere un equilibrio con le casse principali
 
Top