|
|
Risultati da 31 a 45 di 91
Discussione: info McIntosh ma 6900
-
11-07-2014, 21:48 #31
dando un occhiata in giro, addirittura a detta di molti il Mc ma 6300 suona piu aperto e veloce del 6900 e tanti lo preferiscono a quest'ultimo... anche voi la pensate cosi? forse ho trovato chi lo ha per andarlo ad ascoltare, anche se non sono convito visto che ha gli stessi watt del mio integrato, devo solo capire se suona meglio :-)
Saluti, MAssimo
PS premetto che voglio stare sui 3800/4000 e non spendere di più per il momento :-) sicuramente dopo mi viene anche la fissa per il lettore, visto che a me piace tutto monomarca heehehheTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
11-07-2014, 22:45 #32
Che suoni iù aperto ci può anche stare ma che suoni meglio........e come dire che la croma e migliore della RR
come detto più su, se arrivi a 4000€ fai un piccolo sforzo e arriva a 4500€ e prendi un 7000 no mi fa impazzire ma suona molto meglio degli altri
-
12-07-2014, 06:01 #33
ok vedo se riesco a trovarlo il 7000...
Vorrei sottoporvi una domanda :-) premetto che non ho mai ascoltato con attenzione un ampli Mc, in rete difficilmente sento parlarne bene, e pure parliamo di apparecchi che costano un botto di soldi, nel mio caso parliamo di ampli di oltre 5000,00 euro, forse si legge qualcosa di positivo se si acquistano pre e finale, ma li siamo ben oltre i 10.000 euro, quindi mi sto cominciando a chiedere se Mcintosh si fa pagare solo il nome o anche la qualità?
Leggo che molte persone mettono a confronto un 6300/6600/6900/7000 con ampli che superano di poco i 2000 euro vedi Denon A100/ il modello nuovo sempre denon che non ricordo il nome ed altre marche che sono andato a vedere per curiosità il loro valore economico e come detto sopra non arrivano oltre i 2500 euro, uscendone vincitori in tutto.
Resta il fatto che a breve spero di andare ad ascoltare un 6300 ed un 6900, questa volta non è la serie limitata, con i miei diffusori, ieri sera, ho trovato un negoziante a napoli che li ha entrambe, proprio per capire personalmente ed effettivamente oltre che belli da vedere quanto valgono questi Mc. GRAZIE
Saluti, Massimo
PS Vuoi vedere che adesso anche il mio "AMATO" Audio Analogue 100 SE, suoni meglio di questi? :-))
Sinceramente se devo upgradare investendo un po di soldi, solo perche piu belli, mi tengo stretto il mio heheheh, ma penso che sicuramente i Mc siano, credo piu dettagliati e potenti, infatti tranne che per il 6300 che è 100w come il mio, gli altri tre sono 200W.. ?!?!?Ultima modifica di maxgalia; 12-07-2014 alle 06:04
TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
12-07-2014, 07:19 #34
Personalmente credo che il marchio Mc non sia uno dei migliori in assoluto anzi, l'unico motivo che mi farebbe propendere per un'acquisto di apparecchiature Mc e il fatto di avere un'asistenza pressochè eterna, magazzini che hanno parti di ricambio di tutti i prodotti venduti sia dagli albori, stop basta i motivi finiscono li apparte il lato estetico,
devo dire sono veramente molto belli e stavo quasi per prenderli salvo poi ascoltarli con le mie vecchie casse......
Sul mercato dell'hi fi ci sono marchi molto meglio suonanti e performanti dei Mc solo cosi al primo pensiero mi vengono in mente Pass, Spectral, Audio research, Mark Levinson, ma c'è ne sono molti altri che non hanno l'appeal, e gli occhi azzuri.
Ho visto pilotare Tannoy Westminster (100db di sensibilità), Klipsch Horn (106db) con amplificazioni da 1200w e non sentirle suonare come amplificazioni da 100 sia come potenza che come qualità.
Quindi, per me, non dico che il tuo AA suoni meglio del 6900 o anche del 7000, ma sicuramente una brutta figura non la farà.
In altro post ti avevo accennato di cerare anche altri integrati, mi vengono in mente il Pass INT150, il Gryphon Diablo o Atilla, il Vitus, l' ASR, Burmester, Audia, Accuphase, Plinius......
Senza contare che sul mercato dell'usato con 4000/4500 cominci ha prendere amplificazioni separate anche di prestigio, Spectral dmc12+dma90, salendo un pochino un dma100s, ML38+331, oppure 380+331, 27, 29, Pass x2.5+150.5, oppure la serie Aleph in pura classeA, ci sarebbe anche i Treshold, classe di vecchia data.......oltre a Mc c'è un mondo......ascoltare gente ascoltare
PS
e fatto salvo che questi sono solo pareri personali, magari alcuni nella riproduzione musicale cercano quello che mc può dare, un suono un pò attuffato e molliccio con una decisa chiusura delle alte, e giusto prendere in cosiderazione questo tipo di amplificazioni.
-
12-07-2014, 07:25 #35
bhe dalle ultime righe penso che non è quello che cerco :-( a me piace un suono arioso, medio alti presenti, dinamicità da vendere, cosa che attualmente mi regala il mio integrato, l'upgrade se cosi deve essere mi deve dare miglioramenti non peggioramenti :-) vediamo dopo averli ascoltati cosa ne penso ehheheeh
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
12-07-2014, 07:49 #36
per me dovresti prendere in cosiderazione Spectral e Mark Levinson o Pass.....
-
12-07-2014, 16:48 #37
Senior Member
Ricorda che non sono mai gli amplificatori a suonare ma bensì i diffusori!
Se hai diffusori di un certo livello potrai utilizzare anche i migliori amplificatori del mondo ma i miglioramenti arriveranno fino al livello cui i diffusori li rilevano! (anche per questo molte volte nascono diatribe tra chi confronta amplificazioni middle level con amplificazioni top di gamma e non ne rileva differenze).
Per questo ti consigliavo di puntare ad un upgrade bilanciandolo su tutta la catena e in primis sui diffusori che sono la componente che influenza più di tutte la riproduzione della musica.
-
12-07-2014, 17:35 #38
Certo e ovvio che c'è sempre il meglio, condivido che i diffusori sono una parte importante dell'impianto, ma attualmente preferisco non acquistarne altri, se trovo un Mc che mi soddisfi mooooltoooo di piu del mio già ottimo integrato e che i miei diffusori riescano a supportarlo procederò con l'acquisto, altrimenti resto cosi, ho preso un cotta ehehhehe per i Mc ma questo no significa che me li devo far piacere per forza se meritano ok ... :-)
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
21-08-2014, 13:32 #39
Ciao a tutti, mi sta venendo la voglia :-) del marantz pm 11 s3, chi di voi sa dirmi in che si differenzia dal pm 15 s2 limited? Dovrei potrei acquistarlo? :-) preferisco negozi campani :-) mandatemi in pvt se avete suggerimenti :-)
Grazie e saluti
MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
21-08-2014, 18:03 #40
molta differenza a favore del pm 11s3, suono più fluido e dinamico
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-08-2014, 19:24 #41
Ciao antonio, a me il marantz pm 15 s2 piaceva, l'unica cosa che mi ha fatto decidere per la vendita e la poca dinamicità, vuoi anche le cm9 difficili da pilotare, ma se questo risulta piu dinamico, penso proprio che mi butto su questo, in primis mi piace tanto ehhehe e poi mettici anche che è ben suonante :-) mi tocca solo trovarlo heheheheh e vendere il mio eheh
-
21-08-2014, 19:26 #42
è una categoria ben diversa, già il 14 è tutt'altra pasta rispetto al 15 l'11 non ne parliamo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-08-2014, 00:29 #43
Senior Member
Se fossi in te, prima di decidere per il marantz proverei ad ascoltare anche qualche integrato della luxman.
A scapito dei "pochi" watt dichiarati dovrebbero avere un pilotaggio dei diffusori egregio (pensa che un utente del forum lo utilizza con le b&w 802di). Per il tipo di suono non ti so dire perchè non ne ho mai ascoltati, ma dovrebbero essere tendenzialmente più aperti in alto rispetto al mc e forse anche più dinamici. Comunque se chiedi ad antonio leone che è un esperto del marchio sicuramente ti sapra rispondere meglio!
-
22-08-2014, 06:45 #44
Sicuramente i luxman saranno più dinamici dei marantz e dei mc, ma nn gradisco la colorazione grigia del frontale :-) lo so che nn si dovrebbe scegliere in base alla bellezza un integrato :-) ma come si dice l'occhio vuole la sua parte :-)
Saluti, massimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
23-08-2014, 22:50 #45
Advanced Member
se ne hai la possibilità ascoltali i luxman, perchè imho dopo manco ti ricorderai alle considerazioni in merito all'estetica
Comunque se ti piacciono i mac, per via degli occhi, e non ti piace il grigio, cerca anche uno yamaha A-S3000 nero (questo però non l'ho mai sentito, ergo è solo una considerazione meramente sulla carta), magari unisci capra e cavoli e non devi nemmeno prenderlo di seconda mano