Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 91

Discussione: info McIntosh ma 6900

:-) mi state facendo incuriosire, non vedo l'ora di capire come suona questo MA6900 :-) ... grazie proverò a cercare anche uno dei modelli da te indicati...

Saluti, Massimo

ps da quello che ho capito cmq nn e proprio da buttare il 6900..
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

con i giusti abbinamenti da grandi soddisfazioni (Focal, Klipsh, Triangle ecc.) tutti diffusori con le 'alte' in evidenza.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

aggiungerei anche SF, e ProAc
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Non sono daccordissimo ma se piacciono......

Mah, con ProAc D38 forse...con SF ho fortissimi dubbi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Gianni tipo le Futura.. e tu hai avuto le SF con Mc
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Manu il 6900 alle Futura smuove solo un driver
    il 6500 e il 6600 che ho avuto sono tutta un'altra cosa rispetto al 6900, il 6500 senza autotrasformatori e il 6600 anche se li ha hanno un'impostazione diametralmente opposta al 6900 che rimane l'ultimo dei Mohicani del vecchio corso Mc.
    A proposito di Mohicani salutami Pasqualone

Concordo con Ziggy.
    .......

Ziggy... quindi ti piaceva il 6900? cosa hanno in più il 6500 ed il 6600? tra i tre qualè è il migliore? parlo ovviamente del 6900 edizione limitata...

Saluti, Massimo
    TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII

Quando acquistai il 6600 potevo prendere il 6900 LE e il 7000 usato allo stesso prezzo, il sound del 6900 non mi fa impazzire specie abbinato ai miei diffusori di allora, il 7000 lo esclusi perchè troppo grande e il mobile non avrebbe retto
    Il 6500 non ha autotrasformatori e dai maccofili non è considerato un vero Mc ma per me resta un gran bel prodotto, certo ormai ha i suoi anni, i v-meter sono illuminati con le lampade ma resta un bell'apparecchio anche facilmente inseribile in HT per la presenza di un selettore post (se è facile arrivarci dove verrà posizionato).
    Il 6600 e il 7000 rappresentano il nuovo corso Mc, hanno gli AF ma hanno un suono più moderno, suono corposo ma esteso in alto, fatica d'ascolto zero e livello di distorsione nullo, per me sovrapponibili ma chi è più esperto dice che il 7000 è più brutale ma paga questa maggior potenza in una minor raffinatezza...roba di cent eh!!!
    Il 6900 LE si differenzia solo per alcune serigrafie e i contatti dorati rispetto al 6900 normale, doveva essere un'edizione celebrativa prodotta solo in 50 esemplari per il mercato Jap e 50 per quello italiano, i mercati più ricettori di prodotti Mc, ma a quanto vedo ancora oggi sono disponibili e già 4 anni fa quando volevo prenderlo io lo avevano tutti e in grande abbondanza di scorte....per me la LE resta una bufala e una semplice trovata commerciale per far fuori gli ultimi 6900 rimasti in magazzino.
    Morale
    se vuoi andare su un usato prenditi un 6600 o un 7000, il primo si trova sotto i 4.000€ il secondo pochissimo in più, ti prendi un vero Mac che equivale a dire assegno circolare....non credo sia lo stesso per il 6900, basta vedere i mercatini.
    Se vuoi un nuovo c'è il 5200 che si dice vada molto bene ma a ME esteticamente fa c....

Grazie per la meticolosa descrizione :-) sabato andrò lo stesso ad ascoltare il 6900 LE per curiosità e per vedere se mi colpisce piu del mio verdi :-), mi è stato proposto ad euro 4000,00 da un negoziante, ha circa 1 anno di vita con tutti i documenti in regola, poi farò una ricerca per vedere se riesco a trovare il 6600... :-)

Saluti, Massimo

Vallo ad ascoltare ma sarebbe più giusto confrontarlo, mah 4.000€ usato non è mica un affare.
    Su VHF c'era un utente che vendeva un 6600 di 1 anno a 4.000€ o meno... Io comincerei a contattarlo
    P.s. Non lo conosco e non so chi sia

Grazie a tutti per le numerose risposte, ma purtroppo oggi il tipo mi ha mandato un email dicendo che il nipote aveva chiuso una trattativa ieri e non lo sapeva mha, meno male che ho prenotato questo ascolto da oltre una settimana, un pochino ci sono rimasto male :-(, mi metterò in cerca di un altro Mc, se qualcuno di voi conosce negozianti o privati della regione campania che vende usati ma in buono stato, uno tra 6600 e 6900 se mi informa ne sarei lieto... GRAZIE e SCUSATE

Saluti, Massimo

è un po lontanuccio ma6600 ma mi è sembrato in buon stato

Grazie per la segnalazione ;-) voglio vedere prima se trovo qualcuno dalle mie parti, prima di spendere tanto vorrei prima ascoltarlo, non voglio più commettere errori del passato, acquistando per sentito dire hehehe spendevo tanto e non ero mai soddisfatto hehehe, infatti l'ampli che vedi in firma ha avuto in pochi mesi tanti predecessori :-) cmq GRAZIE, peccato la lontananza come dici tu sembra perfetto..

Saluti, Massimo

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •