Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio upgrade!

Consiglio upgrade!

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum.. e naturalmente è un approfittarsi della vostra competenza

Sono un possessore di un impianto basic che comprende diffusori jbl northridge e60, ampli sony ta-fe370 e giradischi project base.. ora sto pensando seriamente ad un upgrade abbastanza impegnativo a livello $$$.
    Klipsch rf 82mk2 e thorens td295 di cui sono piuttosto convinto e un ampli che invece mi crea dei dubbi. Secondo voi..
    marantz pm 6500
    oppure
    arcam fmj a19?

mi affido ai vostri consigli

saluti!

l'a19 è migliore comunque
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

A mio modesto avviso o prendi un amplificatore più "prestante" o cambi scelta sui diffusori e prendi in considerazione qualcosa più facile da "pilotare".

gentilissimi! cosa intendi per prestante? ho letto le caratteristiche delle klipsch e credo che tendenzialmente siano il suono che voglio.. potrebbero essere sprecate con un a19?

Se le Klipsch sono il tuo punto fermo prendi in considerazioni amplificatori più potenti che ne esaltano al massimo le caratteristiche...

consigli?

Calcolando che praticamente il 90 per cento della musica che ascolto è rock...

Allora klipsch tutta la vita !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ma tu ha sentito le klipsch?
    Sono diffusori un particulari, potrebbero non piacerti.
    Sembra che il thorens e' il project sotto le mentite spoglie
    http://forum.audiogon.com/cgi-bin/fr...K-4-Turntable-
    In ogni caso sotto i 1000 euro io prenderei solo il project.

Visto le casse scelte potresti guardare il nad 356, uno dei tanti validissimi...

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Ma tu ha sentito le klipsch?
    Sono diffusori un particulari, potrebbero non piacerti.
    No, non le ho mai sentite. Per il mercato che hanno però sono rivendibili sull'usato nel caso mi dovessero proprio deludere. Il discorso è che per la musica rock sono un punto di riferimento, e la curiosità è parecchia.

Invece adesso mi viene il dubbio per il giradischi..

poi vabbè questione di gusti....seppur adori il rock magari non ti garberebbero comunque.
    Prova casse dal suono più neutro....tipo Monitor audio.....bei diffusori....magari le Rx8

Citazione Originariamente scritto da yota82 Visualizza messaggio
    Prova casse dal suono più neutro....tipo Monitor audio.....bei diffusori....magari le Rx8
    Il temine Neutro è una parolona!
    Si intende un diffusore che non dia niente di suo,insomma il diffusore ricercato dal vero audiofilo,cosa molto difficile sotto i 3000 € di Budget.
    Meglio usare il termine Musicale se le cifre da investire sono modeste
    Io e come dicono tanti altri dico di trovarti la tua cassa,o meglio il tuo suono.
    Le Klipsch RF-82 in termini di musica Pop/Rock/Funk sono più che adatte,le ho testate proprio con questi generi.
    Provane il più che puoi di diffusori.
    Ciao
    Ultima modifica di Old Funk; 29-07-2014 alle 11:15
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Grazie a tutti!

oldfunk giusto ...infatti ho detto "più neutro" per correttezza.
    Vabbè quello che hai scritto è vero però ci sono diffusori da 3 o 4 zeri che colorano eccome...dipende dalla filosofia della casa
    secondo me... con correzione ambientale attiva e volendo passiva....si fanno suonare bene tante elettroniche gia decenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •