Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Consiglio integrato per Focal chorus 806v

Salve a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un integrato amplificatore da abbinare alle mie focal chorus 806v.
    Per ora sono pilotate egregiamente da un sinto Anthem Mrx 300.
    È logico previo consiglio cercherò di fare degli ascolti
    Il prezzo che vorrei spendere è di circa 500 € per il nuovo o usato
    Ascolto molta musica rock/jazz e italiana
    Un mio amico mi ha consigliato il Nad 326bee oppure il marantz pm6004
    Grazie
    Ultima modifica di morottii; 07-06-2014 alle 16:48

il nad citato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

........
    Ultima modifica di morottii; 07-06-2014 alle 17:14

Grazie Antonio.
    In cosa lo reputi migliore?
    Diciamo che cerco un suono dinamico, dettagliato e aperto.
    Ultima modifica di morottii; 07-06-2014 alle 17:14

Per quanto riguarda la dinamica con il Nad vai sul sicuro.
    Sul discorso dettagliato e aperto hai già diffusori con queste caratteristiche, per cui credo che l'abbinamento sia azzeccato..
    Ultima modifica di xdelta15; 08-06-2014 alle 08:35

Io proverei anche un naim 5. Usato lo trovi sui 600.

Naim è certamente un'ottimo ampli, l'ho avuto, per me era inaccettabile il "bump" nei diffusori all'accensione/spegnimento.
    Vero, Naim, consiglia di tenerlo sempre acceso....altra cosa per me inaccettabile.
    Alla fine venduto e con NAD mi trovo bene, versatile anche per uso home-theatre e potente quanto basta per pilotare di tutto.
    Non sarà all'altezza delle migliori amplificazioni, ma per quel che mi riguarda, avendo ascoltato altri prodotti, è un'ottimo compromesso

Per quanto riguarda il Nad posso dire che ho ascoltato il 316 con indiana line diva 655 con musica classica e mi è piaciutomolto come timbrica.
    Una domanda il Nad si può usare come finale per uso HT se lo collego alle uscite pre dell anthem e se ascolto musica dai frontali solo con il Nad?

la serie 800v suona bene,ci vedrei qualcosa di più musicale e raffinato come un puccini 70 anche la prima edizione.. siamo proprio sullo stesso budget da te citato.. ma al livello di raffintezza non reggie confronti. a mio avviso sono diffusori che meritano di più. un po come la serie silver della monitor...
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Altra cosa di cui non potrei fare a meno sono i controlli di tono. I NAD li hanno
    I puristi storceranno il naso.
    Le registrazioni purtroppo sono diverse, con alcuni CD ho la possibilità di fare piccole correzioni.

E del yamaha a-s500 che ne dite?

imparagonabile categorie ben diverse
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    la serie 800v suona bene,ci vedrei qualcosa di più musicale e raffinato come un puccini 70 anche la prima edizione.. siamo proprio sullo stesso budget da te citato.. ma al livello di raffintezza non reggie confronti. a mio avviso sono diffusori che meritano di più. un po come la serie silver della monitor...
    molto bello il puccini 70 se non sbaglio ho sentito una volta il AA Fortissimo con diffusori Sonus Faber.
    Ma siamo totalmente fuori budget

un mio amico mi ha parlato molto bene del Rega Brio R...
    qualcuno lo ha mai sentito?
    Jvc X35 -Telo Screenline Wave 16:9 - Oppo 203 - Radiance 3d - Gustard X20 Mod. Singxer SU 1- Krell Hts 2.0 - Krell Kav 500 - Totem Forest - Totem Model 1 Center- Totem Model 1 Surround - Sunfire hrs 12

siamo ai livelli del naim... suono all'inglese. sicuramente meglio del nad e compagnia bella..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •