Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Quoto cinghio

sentito più volte il Rega - piacevolissimo - però non con le focal che conosco assai poco

JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

ho notato solo ora; correggetemi se sbaglio che in rega non ha uscite pre da usare come finale all'anthem
    quindi mi chiedo visto che non sono molto pratico in materia e diciamo che avrei trovato una buona offerta per un nad 326bee
    come funzionano i collegamenti
    Cioè collego i diffusori all'integrato per solo ascolto in 2 ch(accendo solo l'integrato),collego il nad tramite main in alle uscite pre out dell'anthem quindi accendendo entrambi gli apparecchi il Nad fungerà come finale per il fronte?
    illuminatemi
    Jvc X35 -Telo Screenline Wave 16:9 - Oppo 203 - Radiance 3d - Gustard X20 Mod. Singxer SU 1- Krell Hts 2.0 - Krell Kav 500 - Totem Forest - Totem Model 1 Center- Totem Model 1 Surround - Sunfire hrs 12

prenditi il rega... attacchi gli RCA del pre/out front dal rega ad un ingresso di linea dell'integrato.. come se fosse un semplice lettore. accendi entrambi oviamente.. selezioni l'ingresso interessato e metti il volume a metà corsa dell'integrato.. di conseguenza fai fare la calibrazione all'antem o dando tu il guadagno e i db giusti ad orecchio in modo ma mescolarsi con gli altri canali... è un collegamento a "CASCATA"... chiamando in causa il pre dell'integrato non solo ne trai beneficio di potenza ma anche come separazione e qualità sonora... prova prova.. non lasciarti conzionare dal pre separato... anche il 326 non è poi cosi comodo da ponticellare ogni volta.. informati su quanto ti ho consigliato. cosi ti ritrovi un sig.re amplificatore.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

il Nad 326 costa meno sia del Naim che del Rega, spendendo di più la scelta è infinita....

Sicuramente il rega brio r suonerà meglio del nad 326bee però devo sentirlo con i miei diffusori.
    Ho già chiamato il negozio che tratta sia rega che naim e settimana prossima porterò i miei diffusori per un ascolto.
    Grazie cinghio sei stato gentilissimo però non ho capito una cosa cioè collego i diffusori al rega, rca al lettore cd es input 1 e rca imput 2 alle uscite pre out fronte Dell anthem mrx
    Jvc X35 -Telo Screenline Wave 16:9 - Oppo 203 - Radiance 3d - Gustard X20 Mod. Singxer SU 1- Krell Hts 2.0 - Krell Kav 500 - Totem Forest - Totem Model 1 Center- Totem Model 1 Surround - Sunfire hrs 12

ci sta tranquillamente il rega con le 806
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

uscire con RCA PRE/OUT antem ed entrare in un ingresso qualsiasi purchè non sia phono del rega. ovio!! i diffusori saranno collegati al rega.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Salve a tutti, stamattina sono andato a fare gli ascolti per la scelta dell'integrato stereo.
    Ho ascoltato in ordine
    Nad 326bee
    Onix a55
    Rega brio-r
    Cambridge audio 651 a.
    Tutti quasi sulla stessa fascia di prezzo.
    Ascoltandoli molto attentamente ho scartato il cambridge audio e l onix per me molto caldi come suono.il rega invece mi è piaciuto molto se non era che a Certo punto sulle voci femminili ho trovato un po stridulo ma ottimo il dettaglio.Il nad invece mi è piaciuto per la suo neutralità e dettaglio che meglio si accoppiata con i miei diffusori.
    Alla fine ho preso il Nad 326bee e vi ringrazio per le vostre informazioni che mi sono state molto utili.

le proprie orecchie sono le ultime consigliatrici..

Alla fine ho provato il Nad 326bee sulla mia catena e l'anthem è nettamente superiore al nad.Più definito rispetto al nad e quindi l ho riportato indietro.
    Ora mi rimane da ascoltare il rega brio r con rega dac oppure il naim nait 5i.
    Che ne dite?

Io li ho sentiti entrambi. Il naim è un'altra macchina rispetto al brio. Costa anche molto di più del resto.

Maxp puoi dirmi che differenza hai notato?
    Io li prenderei allo stesso prezzo
    Cioè naim nait 5i ex demo
    Rega brio r nuovo
    Se prendo però il rega avrò uno sconto ulteriore aquistando in futuro il rega dac.

Un suono molto più definito con bassi più precisi e presenti. E' da poco uscita la versione nuova che se non sbaglio ha 10W in più.
    Al mio orecchio tutt'altro che esperto la differenza è parsa evidente. Secondo me poi Naim e Focal è un ottimo abbinamento. Avresti anche il vantaggio di poter usare il 5i come finale di potenza per l'Antem. Non sono sicuro che il Brio abbia la stessa possibilità.

ho visto in rete che molti di loro usano l'accoppiata naim nait 5i con focal, mentre i più esigenti usano accoppiata pre+finale Naim Nac 112 - Nap 150
    Facendo due calcoli se prendo il rega brio r lo userei solo come integrato mentre il naim nait 5i sia come integrato che come finale con l'anthem.
    guardate questo
    http://www.naimaudio.com/news/articl...cal-naim-unite
    Ultima modifica di morottii; 19-06-2014 alle 15:42

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •