|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scoppiettii potenziometro ampilificatore
-
18-06-2014, 09:27 #1
Scoppiettii potenziometro ampilificatore
Ciao.
Ho un Technics SU-V2X e quando provavo a ruotare la manopola per aumentare o diminuire il volume si sentivano degli scoppietti molto forti.
Allora ho soffiato con aria compressa il potenziometro e dopo ho spruzzato questo disossidante per contatti specifico tra l'altro anche per potenziometri.
Ora non emette più alcun rumore. Mi è stato detto però che oltre al disossidante devo spruzzarci anche dello svitol altrimenti a breve il problema si ripresenterà. Però temo che utilizzando lo svitol, la polvere che si deposita all'interno si attaccherà con più facilità..sbaglio?
-
18-06-2014, 11:00 #2
Ci sono in commercio pulisci contatti anche non a secco che mantengono una sorta di lubrificazione, ma sempre di pulisci contatti parliamo.
Per quanto mi riguarda lo Svitol inteso come sbloccante su un circuito elettrico non ce lo metterei mai e poi mai...non è quello il suo campo di applicazione.Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D
-
18-06-2014, 11:39 #3
Ok...quindi mi fai capire che è sufficiente il disossidante per contatti che ho utilizzato.
Grazie mille.