Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Ricerca diffusori a torre

Ciao a tutti!

Attualmente ho un amplificatore da 40w rotel ra04se con delle B&W da scaffale 686.
    come lettore cd uso un marrantz 6003.
    sto anche per prendere un piatto pro-ject essential II.

all'amplificatore collego anche la tv così da avere l'audio su delle casse decenti.

da tempo sto pensando di passare a dei diffusori a torre per avere un po' più di bassi e cmq in generale per migliorare la qualità sonora.

considerate che non vorrei cambiare alimentatore e non ho bisogno di molta potenza, mi piacerebbe anche qualcosa più orientato per la musica e non per l'home theater visto che il cambio lo farei prevalentemente per quello.

ho visto alcuni modelli b&w, le 683 per esempio, ma da quello che leggo sono meno "musicali". il mio budget è di circa 7-800 euro, se si trova qualcosa a meno anche meglio. non ho preclusioni per marche diverse da b&w, anche perchè ci capisco poco...

cosa mi consigliate?

Dal 1975 mi sono sempre chiesto com'è un diffusore musicale
    e come uno non musicale...
    cmq bisogna avvertire la B&W di correggere le 683...
    Ultima modifica di PIEP; 01-06-2014 alle 10:18
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

quello che intendevo è che ho letto diverse discussioni e le 683 mi sembrava venissero consigliate più per un impianto home theater e per la musica in genere, rimanendo su b&w, si consigliavano le cm7.

ora io non capendono molto ho aperto proprio il topic per chiedere...

sempre leggendo varie recensioni leggo anche che le q acoustic 2050 sembrano essere ottime casse? come le vedete sempre in relazione al mio impianto?

grazie mille

l'errore è di fondo in chi ancora fà distinzione di qualità di ascolto tra stereofonia e multicanale......sempre e solo di hi fi si tratta......quindi...ti dò un consiglio.....ignora questa distinzione e farai di sicuro scelte più mirate
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ultima modifica di PIEP; 01-06-2014 alle 14:00
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao, grazie delle recensioni, anche se in polacco... ne avevo lette un po' anche in inglese e sembra che queste q-acoustic non siano male. il problema sarebbe riuscire a provarle a roma, non trovo un negozio che ce l'ha...

per la vostra esperienza un amplificatore come il mio (un rotel da 40w) è sufficiente per pilotare queste q-acustic o delle 683?

le 683 no
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

io dico le "vecchie" 684 che forse troverai scontate
    o monitor audio silver 6 (se trovi le "vecchie" rx 6 meglio con i tuoi 40w).

e le q acoustic con il rotel da 40w? la potenza raccomandata è da 25 a 150w quindi "teoricamente" dovrei starci.

alla fine le potrei trovare a meno delle 684, secondo voi sono paragonabili?

Tenendo come punto fermo il ROTEL farei sicuramente degli ascolti sia delle 684 - che le Monitor audio equivalenti e le Q acoustic-- al gala le concept 20 mi erano piaciute molto per non dire moltissimo e non erano pilotate da integrato stratosferico. Cosi trovi sicuramente qualcosa che ti soddisfa. Altrimenti l'usato ma forse in qual caso (con diffusori più performanti) i limite del Rotel possono venire fuori.

Ciao
    Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Grazie mille della risposta.

ora devo trovare un negozio che abbia le q acoustic (che sono la prima scelta dal momento che a quel prezzo non ho trovato nessuno parlarne male) a roma..

qualcuno ha notizie di un rivenditore qui a roma che le tratta?

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •