Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Talking Marantz pm 6005 vs Audiolab 8000a-8200

Ciao, in occasione dell' ultimo acquisto il pm 6005, ho avuto modo di compararlo con gli altri due nella mia prima casa con le cm9 e le 685 e al paesello con le ciare h05.2 da me costruite.
    Cm9: sorgente Audiolab 8200cd ; il marantz morbido, bassi molti, forse troppi e mal frenati, tendenza marcata allo strillo prima del clipping a mezzo volume, a ore 11,10,30, scena ampia ma non profonda,poco fuoco centrale, sensibile il setup al biwiring probabilmente in relazione all'awg, maggiore controllo dei bassi.
    Audiolab 8000a-8200, che al mio orecchio sembrano uguali,tranne la maggiore analicitá del secondo:bassi controllati, presenti,medio alte più contenute ma mai fastidiose,anche vicino al clipping minor tendenza allo strillo, scena meno ampia ma buon fuoco centrale e profondità.
    B&w 685: Qui i valori si avvicinano, permane la differenza del fuoco e spazialità, migliore controllo dei bassi del marantz anche se più presenti in rapporto all' Audiolab, la scelta qui dipende dal tipo di ambiente.
    Ciare h05.2: Il progetto a cassa chiusa ed il tweeter frizzante predilige il marantz, il basso del 32cm scende bene e si sfrena il giusto, il lab 8200 era troppo chiaro sulle alte ma sempre di alto livello fuoco e profondità.
    Il confronto con il mc ma6005? .... come carattere ci si avvicina di più l'audiolab che alla fine lo consiglio con casse dai bassi esuberanti ; il marantz lo vedo bene con casse più equilibrate. IMHO
    Ciao Massimo
    Ultima modifica di micioleo; 24-05-2014 alle 10:55
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Ciao caro, bella prova, ti sarai divertito con tutti quegli ampli a casa.
    Una cosa non mi è chiara
    Citazione Originariamente scritto da micioleo Visualizza messaggio
    migliore controllo dei bassi del marantz anche se più presenti in rapporto all' Audiolab
    forse intendevi minore e non migliore

PS sei stato un po' vago con il mc
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

A bello, mi serviva un ampli con telecomando e dac, il pm 6005 si sposa bene con le Ciare e vivo felice.
    In realtà con le 685 si migliora il controllo dei bassi rispetto alle cm9. Il marantz bussa di piú ma controlla di meno i bassi rispetto all' Audiolab, come dire.... con le tue casse proprio non ce lo accoppierei .
    Proprio ora mi sto gustando Matrix su Italia 2 via ottico ed il risultato,con i suoi ovvi limiti, é bellissimo,ho tolto via il sub, qui non serve più .
    Il dac interno é buono.
    Il mc non può essere confrontato, sono pianeti lontani, con il mio arrivo liscio a 100 watts senza fastidio,con il marantz hai noia alle orecchie già ad ore 11, ma cmq il suo rapporto q/p é elevato.
    Ciao
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Effettivamente, dalla tua descrizione, non si addice ai miei diffusori, ma il fatto che inizi a dare fatica di ascolto prima di metà volume, non è una buona cosa. Pensavo che gli ampli marantz fossero più "educati" sulle alte, anche se mi torna il discorso sulle basse, sembrerebbe pronunciato agli estremi. Sulla voce è un po' arretrato?
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Ma guarda che il fastidio inizia ad ore 12 anche con il denon 3310, anche in minima parte con il denon a 100. Quando si dice oltre ore tot non vado spesso é perché il suono infastidisce, a casa di Enzo sentirai il pavimento ballare senza fatica d'ascolto.
    Per poco ho avuto in casa un vecchio luxman classe A, liscio liscio andava su che un piacere.
    Le voci? Neutre le femminili e dietro le maschili con le Cm9, equilibrate con le 685, belle con le Ciare; prove voci con l' album sorelle di Bertè, mia Martini e Loredana, paradiso di Morricone, Dion e Bocelli, Nat king cole, Amy W, Zero, Venditti .
    Ripeto è un buon ampli nella fascia di prezzo, non ti regala niente nessuno, non può spingere sassi come le cm9, é a suo agio con le 685.
    Spesso ti ho sentito dire che le tue chario reggono tutto il mc 6003 ed oltre, bene lì è il senso della fatica d'ascolto.
    Ciao Massimo

Spesso ti ho sentito dire che le tue chario reggono tutto il mc 6003 ed oltre,
    l'ho detto solo una volta ad un utente che chiedeva se 80w erano troppi per le Delphinus.
    Oltre non saprei e non l'ho detto, comunque il 6300 si, una paio di volte sono riuscito a portare il volume oltre 3/4 e ne ampli, ne diffusori, hanno mostrato cenni di cedimento. Naturalmente il mio volume quotidiano è al di sotto di ore 12, anzi spesso alle 9 max 10, ma non per fatica di ascolto, perché quella dipende più dai brani scelti che dalla sonorità del mio impianto, più che altro per motivi di buon vicinato

a casa di Enzo sentirai il pavimento ballare senza fatica d'ascolto.
    Se parli di Enzo66, non ho mai avuto il piacere, ma è comunque un impianto "mostruoso"

Esatto non alzi per il vicinato ed é implicito che le registrazioni siano pulite, .... ma non me lo avevi detto al telefono del 6003 che lo alzavo liscio? Mi sono rimbambito io,vecchiaia

Cmq. nell' uso normale é un buon prodotto i 45watts ci sono tutti e scalda poco in ottica di posizionamento infelice, il messaggio che vorrei dare al neofita con budget modesto è che va bene, il dac fa il suo dovere per benino e che spinge bene casse adeguate alla fascia di prezzo,pur mantenendo le sue peculiarità di timbro.
    Ciao

Mi sono rimbambito io,vecchiaia
    un pochino
    ma non ti preoccupare, anche io non scherzo

Hai ragione, era Gianni con il 6900..
    Ps: il loudness é troppo loudness

Ciao, dipende anche dai diffusori con cui si fa suonare, non si può pretendere che il pm6005 riesca a spingere bene diffusori del calibro delle cm9. Con le mia MA RX6 riesco a girare la manopola del volume tranquillamente oltre le ore 12 senza affaticare l'ascolto. Quando posso (vicino permettendo perché assente dalla sua abitazione) ruoto la manopola fino a 3/4 e li avverto la sensazione che siano gli altoparlanti a non reggere "forte potenza"... Mesi fa dicevo a chi ha composto il mio Hi-Fi che finora non ho mai sentito il pm6005 andare in distorsione con delle buone incisioni forse merito anche della sua sorgente, non saprei però è così... Anche io confermo che anche dopo ore e ore di ascolto non riscalda per niente!!!
    Ultima modifica di gemini.thx; 27-05-2014 alle 23:35

E già, le tue monitor audio come pilotaggio si avvicinano alle Ciare h05.2 e li confermo che infatti va molto bene, e tutti i" difetti" sono smorzati, diciamo che la forte Potenza potrebbe essere una interpretazione del mio fastidio ma dico che su quella fascia di prezzo, per quello che ho sentito in giro, non mi pare abbia concorrenti. L' Audiolab costa minimo il 60% in più, e già il paragone non sarebbe alla pari, ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •