Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

AMPLI x Dali Ikon 6 - pioneer a-50 o Nad c326bee

Ciao a tutti dopo il più che soddisfacente acquisto delle casse da titolo sono pronto all'acquisto dell'ampli.
    La scelta ricade tra il pio a-50 e il nad.
    Voi che dite?
    Al momento ascolterei ci + spotify e questo mi fa propendere per il pio che mi sembra abbia uno sguardo più rivolto al futuro oltre che per il discorso pre out x un futuro HT
    Come suono li trovo entrambe abbastanza neutri e "caldi"

Un ulteriore consiglio... Cavi... Sino completamente ignorante in materia sua come cavi che come connettori e Connessione alle casse. Perché vedo 4 cavi su ogni cassa? Che connettori dovrei usare? Banane o forcelle?

Attendo vostri consigli.
    GRAZIE
    davide
    TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)

...il nad
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio e grazie per la pronta risposta.
    Ero partito con l'idea del nad però strada facendo ho riflettuto sull'utilizzo di spotify che faccio e per esempio il pio ha AirPlay... Inoltre ha il discorso del pre out unito al fatto che mi sembra più moderno come ampli...
    Resto convinto che nad sia superiore però mi chiedo se questo essere superiore lo é a tal punto da annullare quanto sopra... Considerato anche che lo si trova a 100 euro in più...

Mi riesci a spiegare meglio il tuo punto di vista? Lo leghi all'accoppiata casse? Quale lettore cd mi consiglieresti di abbinarci?

Per i cavi cosa suggerite?
    TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)

il discorso versatilità va oltre quello della qualità di ascolto....lo puoi valutare solo tu
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao, se possibile ti consiglierei di rivedere la scelta, nessuno dei due è all'altezza dei diffusori, non li sfrutteresti per quello che valgono. Con le mie ikon 2 (meno esigenti delle tue) il nad 326 è durato 2 settimane....

Citazione Originariamente scritto da Bosstheboss Visualizza messaggio
    Un ulteriore consiglio... Cavi.... Perché vedo 4 cavi su ogni cassa? Che connettori dovrei usare? Banane o forcelle?
    Se non devi fare attacca/stacca usa pure il cavo spellato, collegato ai connettori inferiori. Dopo di che sostituisci le placche metalliche con un pezzo dello stesso cavo.
    Non sono un fanatico del cavo, con 4/5 €/metro hai già un cavo all'altezza. Marche vedi tu, scegline uno tra quelli che tiene il tuo negoziante senza dover peregrinare in cerca di una marca specifica. Mia opinione ;-)

Marco
    Ultima modifica di marco pedro; 20-05-2014 alle 13:21 Motivo: ortografia

le due opzioni che avevo preso in considerazione era dettate anche dal budget che mi ero prefissato considerato poi l'acquisto del lettore cd e del lettore DAC.
    Quando parli di qualcosa più all'altezza cosa intendi? hai qualche consiglio da darmi che non vada a duplicare l'ordine di spesa?
    grazie
    Davide

il nad è un ottimo prodotto ma tieni in considerazione almeno il 356,le ikon sono ottimi diffusori io li ho ascoltati con audioanalogue fortissimo e con hegel H80 entrambi ottime macchine ma fuori dal tuo budget.

potrebbe andare anche un cambridge azur 651

le due opzioni che avevo preso in considerazione era dettate anche dal budget che mi ero prefissato considerato poi l'acquisto del lettore cd e del lettore DAC.
    Puoi aumentare il budget a disposizione dell'amplificatore (o risparmiare, a te la scelta) evitando il lettore cd. Prendi un buon dac a cui va collegato in coassiale il lettore blu-ray. Se prendi un dac il lettore lo useresti solo come meccanica, non ne vale la pena.

hai qualche consiglio da darmi che non vada a duplicare l'ordine di spesa?
    Stai nell'usato (o ex demo come ho fatto io) e non sei costretto a spendere il doppio. Il mio onix l'ho trovato appunto come ex demo, spendendo meno di un nad 326 nuovo, che per la mia esperienza è nettamente superiore. Fai confronti poi mi dirai.

Aggiornamento...
    Mi sono fatto un giro dal mio negoziante di fiducia e...
    L'ampli migliore restando nell'ordine di spesa che mi ero prefissato é diventata senza ombra di dubbio il rotel RA 12 che ha una dinamica molto bella, pulito e dettagliato... Il nad al confronto ovatta un po' tutto.

Un mondo nuovo mi si é aperto ascoltando il naim nait 5si... Veramente bello... Certo completamente fuori dal mio budget prefissato ma qui il suo consiglio é il seguente:
    Al momento tenere il mio vecchio luxman e comprare un lettore di rete.. Mi parla bene del pio n50... Far passare da lui il blu ray per i cd che però guadagnerà appuntamento per il passaggio dal lettore di rete. La liquida non flac tramite AirPlay da spotify così convertirà lui e non l'iPhone e conseguente guadagno.
    Un domani senza comprare il lettore cd prendere il naim.

Dice che il mio vecchio luxman lv-111 con collegato un lettore di rete non é così inferiore a rotel o nad da giustificare la spesa e che tra 1 anno sarei alla ricerca di qualcosa di meglio... Meglio aspettare e prendere il naim che con le dali é da goccia...

Che dite?
    Davide

approvo la tua osservazione sul RA12... è nettamente più pulito rispetto al nad.. le tue orecchie ti hanno già dato la risposta.
    Aggiornamento...
    Mi sono fatto un giro dal mio negoziante di fiducia e...
    L'ampli migliore restando nell'ordine di spesa che mi ero prefissato é diventata senza ombra di dubbio il rotel RA 12 che ha una dinamica molto bella, pulito e dettagliato... Il nad al confronto ovatta un po' tutto.

Un mondo nuovo mi si é aperto ascoltando il naim nait 5..........[CUT]
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Ho sentito naim+Dali da Visconti a Cassano d'Adda. Ottimo abbinamento.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •