Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

diffusori per filodiffusione "domotica"

Scusate il titolo un po' criptico ma non sapevo come esprimere in poche parole, e correttamente, la mia richiesta.

Sto ultimando la mia casa nella quale ho fatto predisporre in quasi tutte le stanze i corrugati per la filodiffusione centralizzata ed integrata nel sistema domotico. Avrei deciso di utilizzare il sistema NUVO, su consiglio dell'impiantista, non so però quali diffusori potrei montare.
    L'idea è quella di evitare roba troppo piccola, non vorrei avere un effetto "radiolina", ma nemmeno dotarmi di veri e propri bookself che sarebbero troppo grandi e troppo costosi (e probabilmente anche sprecati).

Mi sto avventurando in una categoria che non conosco affatto perciò chiedo l'aiuto al forum:
    quali diffusori mi cosigliate?

grazie
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

io ho avuto a che fare con la progettazione di un impianto domotico, ma hai previsto gli incassi? perché nel mio caso utilizzammo delle B&W CCM362 da incasso e il risultato è stato ottimo. Ovviamente sempre di diffusione si parla, ma la qualità è quella. Prova a dare un occhiata al sito
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Anch'io predisposizione per sistema nuvo.
    A che punto sei con i lavori? Se ancora possibile valuta soluzioni da incasso. Io ho usato dove possibile le Canton INwall, per evitare l'effetto radiolina servirebbe almeno un woofer da 16 e un buon tw.
    Ottime anche le B&W di lorenz975
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

no, niente incasso, più che altro perchè non posso terminare subito l'impianto (ho altre priorità di spesa) anzi a dirla tutta la casa sarà ultimata (nel giro di un paio di mesi spero) con la sola predisposizione alla filodiffusione. il Nuvo e i diffusori li comprerò più avanti, quindi non sapendo a priori quali casse monterò preferisco rinunciare all'incasso. Se poi la soluzione migliore fossero diffusori ad incasso si tratterà solo di tagliare il cartongesso (internamente tutti i muri hanno una controparete in cartongesso) però ho solo uno spessore utile di 7.5 cm. è sufficiente?
    Per ora sto solo iniziando ad informarmi sulle alternative.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    però ho solo uno spessore utile di 7.5 cm. è sufficiente?
    ok, mi rispondo da solo: per alcune casse si, per altre no, la più grossa delle Canton inwall mi sembra faccia 10.5 cm.

cmq. grazie per le dritte, per ora le Canton sono ottime candidate, il costo è abbordabile e se Ric è soddisfatto credo che siano buone anche acusticamente

le CCM362 consigliate da Lorenz non sono male ma come tipologia di diffusore le inwall mi sembrano più performanti ... ma devo approfondire.

Se qualcuno ha altre esperienze da condividere ....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •