diffusori per filodiffusione "domotica"

e.frapporti

New member
Scusate il titolo un po' criptico ma non sapevo come esprimere in poche parole, e correttamente, la mia richiesta.

Sto ultimando la mia casa nella quale ho fatto predisporre in quasi tutte le stanze i corrugati per la filodiffusione centralizzata ed integrata nel sistema domotico. Avrei deciso di utilizzare il sistema NUVO, su consiglio dell'impiantista, non so però quali diffusori potrei montare.
L'idea è quella di evitare roba troppo piccola, non vorrei avere un effetto "radiolina", ma nemmeno dotarmi di veri e propri bookself che sarebbero troppo grandi e troppo costosi (e probabilmente anche sprecati).

Mi sto avventurando in una categoria che non conosco affatto perciò chiedo l'aiuto al forum:
quali diffusori mi cosigliate?

grazie
 
io ho avuto a che fare con la progettazione di un impianto domotico, ma hai previsto gli incassi? perché nel mio caso utilizzammo delle B&W CCM362 da incasso e il risultato è stato ottimo. Ovviamente sempre di diffusione si parla, ma la qualità è quella. Prova a dare un occhiata al sito
 
Anch'io predisposizione per sistema nuvo.
A che punto sei con i lavori? Se ancora possibile valuta soluzioni da incasso. Io ho usato dove possibile le Canton INwall, per evitare l'effetto radiolina servirebbe almeno un woofer da 16 e un buon tw.
Ottime anche le B&W di lorenz975
 
no, niente incasso, più che altro perchè non posso terminare subito l'impianto (ho altre priorità di spesa) anzi a dirla tutta la casa sarà ultimata (nel giro di un paio di mesi spero) con la sola predisposizione alla filodiffusione. il Nuvo e i diffusori li comprerò più avanti, quindi non sapendo a priori quali casse monterò preferisco rinunciare all'incasso. Se poi la soluzione migliore fossero diffusori ad incasso si tratterà solo di tagliare il cartongesso (internamente tutti i muri hanno una controparete in cartongesso) però ho solo uno spessore utile di 7.5 cm. è sufficiente?
Per ora sto solo iniziando ad informarmi sulle alternative.
 
però ho solo uno spessore utile di 7.5 cm. è sufficiente?

ok, mi rispondo da solo: per alcune casse si, per altre no, la più grossa delle Canton inwall mi sembra faccia 10.5 cm.

cmq. grazie per le dritte, per ora le Canton sono ottime candidate, il costo è abbordabile e se Ric è soddisfatto credo che siano buone anche acusticamente :)

le CCM362 consigliate da Lorenz non sono male ma come tipologia di diffusore le inwall mi sembrano più performanti ... ma devo approfondire.

Se qualcuno ha altre esperienze da condividere ....
 
Top