|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Epos Epic 2 vs Proac Studio 115 vs PMC Twenty 21
-
08-05-2014, 00:39 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 743
Epos Epic 2 vs Proac Studio 115 vs PMC Twenty 21
Ciao a tutti.
Con il mio amplificatore Unison Research Unico II sono partito utilizzando una coppia di Epos Epic II.
Ero molto contento dei risultati, chiarezza e dettaglio più che sufficienti ma soprattutto un bel basso corposo... ma dopo qualche mese mi sono fatto prendere dalla voglia di sperimentare ancora... e ho preso una coppia di Proac Studio 115.
Le Proac, rispetto alle Epos, sono più raffinate e definite, il dettaglio e l'ariosità sono sicuramente aumentate, nonché la precisione dell'immagine. D'altro canto i bassi, sebbene più controllati, sono quantitativamente "diminuiti", credo in parte anche a causa delle dimensioni inferiori del cabinet (il volume delle Studio 115 è circa il 70% delle Epic 2).
Adesso di nuovo, sto facendo dei pensieri di cambiamento, orientandomi verso delle PMC Twenty 21, che però non ho mai ascoltato.
Ho letto molte recensioni tutte molto positive, che ne tessono le lodi anche rispetto alla capacità di riproduzione dei bassi, grazie alla loro "ATL" (advanced transmission line). D'altro canto però il volume delle PMC 21 è ancora inferiore (circa il 55% delle Epos Epic 2)
Il dubbio che mi viene è che si possa andare ancora a perdere in termini di quantità di bassi.
C'è qualcuno (magari che ha avuto l'opportunità di sentire sia le Proac Studio 115 che le PMC Twenty 21) che mi voglia dare qualche opinione o consiglio?
Grazie
franz
PS so che le PMC Twenty 22 sarebbero chiaramente meglio da questo punto di vista, ma il budget sale troppo per me!!