|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Denon CEOL Piccolo DRA-N5... Problemi Airplay
-
22-04-2014, 18:00 #1
Junior Member
Denon CEOL Piccolo DRA-N5... Problemi Airplay
Nuovo nuovo...
Denon CEOL Piccolo... Bello, buon suono, ma ho grossi problemi con l'airplay.
Spesso sia il computer che l'iphone non vedono il DENON.
Devo Togliere la spina del Denon, aspettare, sperare che si resetti e che compaia sui miei dispositivi.
A volte devo fare diversi tentativi.
In ogni caso, quando inizio la riproduzione in Airplay, dura AL MASSIMO 20 minuti, dopodiché si interrompe. A volte dura molto meno. A quel punto devo ripetere il giochino della spina.
Secondo voi è un problema dello stereo? Dovrei contattare l'assistenza? Può essere un problema di compatibilità col modem fastweb?
A qualcuno è capitato?
Grazie
Emanuele
-
22-03-2015, 10:03 #2
È un problema che ho anche io.... Con RDC 8 la funzione AirPlay va da schifo con continui blocchi... Dalla disperazione ho preso dei marantz melody che funzionano alla perfezione... È proprio la denon che va di merda... Perché i software sembrano uguali a quello della marantz che però non si inchioda ogni due per tre...
-
22-03-2015, 18:08 #3
Junior Member
Credo che fosse un problema a causa mista.... Il primo responsabile sembrava essere il modem Fastweb. Quando ha iniziato a dare difficoltà anche con la velocità di connessione internet sul mio portatile collegato in Wi-fi, ho ovviato a questo secondo problema acquistando un router, e mettendo sia il Denon che gli altri dispositivi sotto il router. Ho notato che il problema migliorava.
Allora ho messo un router più potente e dual band: sul 5 MHz ho messo i computer, sul 2,4 MHz i miei tre stereo. Ora va meravigliosamente, e non si inchioda più.
Ho fatto delle prove, e per riuscire a riprodurre il problema ho dovuto far andare airplay su tutti e tre gli stereo contemporaneamente ed allo stesso tempo vedere un video HD in streaming su youtube con il computer.... solo allora l'audio ha iniziato a saltare ed a perdere la coordinazione sui tre apparecchi. Quindi devo dire che sono soddisfatto.
-
26-03-2015, 09:39 #4
Junior Member
ciao,
scusate per OT, stavo valutandone l'acquisto ,voi quali diffusori avete abbinato ai vostri ceol?