Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1.752

    Anche io ho un 3 x 4 metri -- penso che la potenza del Denon sia sufficiente per le dimensioni in questione ma non troppa - non sono ampli dalla corrente esagerata.

    Se hai qualche amico con un amplificatore diverso (Metti anche a valvole) prova ad inserirlo (a parità di tutto il resto) e vedi come suona -- così hai un confronto oggettivo e puoi farti un idea più precisa sull'interazione anche con il tuo ambiente.

    Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    290
    Purtroppo non ho amici audiofili a cui poter strappare un amplificatore, si accontentano con mp3 e PC/dispositivi portatili (sono l'unico in compagnia che acquista ancora CD e vinili...) Facendo qualche esperimento ho notato che il suono si "apre" a volumi più alti di quando tengo disattivato il sd quindi non escluderei l'ambiente di ascolto o comunque i volumi moderati che sono obbligato a tenere (comunque accettabili e piacevoli). Anche per questo che ho voluto investire su un buon paio di cuffie (speriamo nelle Grado) XD Sono finezze eh, il suono è dignitoso in ogni circostanza, però...
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    si "apre" perchè gli chiedi di più e si scompone nell'esecuzione.. se riesci fai un confronto con un altro ampli di fascia superiore o meglio vai in un rivenditore dove ha sale d'ascolto e fai i paragoni.. cosi ti rendi conto.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    290

    Il problema dei centri specializzati (di tanto in tanto faccio visita in un negozio di alta fedeltà qui in zona) è che mi cade la mascella e devono raccogliermi la bava (si, l'immagine fa un po' schifo XD) ogni volta che ascolto qualcosa di figo (e che non posso permettermi), quindi meglio rimanere nel mio piccolo mondo entry Scherzi a parte, quando ho scritto che il suono si "apre" all'aumentare del volume (con sd attivo) è ovviamente una cosa positiva Diventa meno ovattato e assume toni più caldi (le chitarre "escono" di più), cosa che riesco a 'simulare' a volumi più moderati disattivando quel famoso tastino. L'ampli non si sforza, anzi... Ripeto, non è una cosa così grave, le differenze non sono abissali (non ascolterei più nulla altrimenti XD) sono più mie paranoie Boh, per la questione "ascolto in cuffia" (dove le differenze erano più marcate) vi saprò dire settimana prossima, quando mi arriveranno le Grado.
    Ultima modifica di windir; 19-04-2014 alle 15:58
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •