Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: aggiunta DAC

aggiunta DAC

Ciao mi ripropongo per avere qualche consiglio sulla scelta di un buon DAC considerando che la mia linea è composta da : sorgente Pioneer N50, ampli integrato Unison Researc Unico 50, diffusori Monitor Audio RX8 e cavi potenza Van sen Hul cs-122.Vorrei inserire un DAC dalle buone caratteristiche ,avete qualche suggerimento?

Vado io per primo e ti suggerisco quello che prenderei io, budget permettendo: Metrum Acoustic Octave MKII

infatti dovresti indicare un prezzo per avere un riferimento altrimenti ti potrei pure consigliare un msb diamond che ti costa solo 15000€
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Chiedo scusa ma avrei un idea di non superare 700/800 spero basti come budget

è una fascia di prezzo bella inflazionata

io guarderei
    1) Teac UD-501 (cel'ho, mi piace, è molto neutro e questo può piacere o no, supporta il DSD, il DXD e qualunque altro bitrate e formato conosciuto al momento)
    2) Schiit Gungnir (un gran bel dac NOS eufonico quanto basta specie in gamma bassa)
    3) Rega dac (un pò penalizzato sulla connessione usb ma compensa con la piacevolezza del suono, oltretutto tu useresti l'ingresso coassiale quindi...)
    4) ps audio nuwave (eccellente specie come ricostruzione scenica e realismo delle voci, unico piccolo neo, l'ingresso usb non supporta i 176.4 khz)
    Ultima modifica di Doc_zero; 26-03-2014 alle 15:17
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

il lettore cd lo hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

No l'ho eliminato dalla linea, utilizzo solo musica liquida e il network player N50 Pioneer. Non suona male utilizzo il suo dac ma vorrei spingermi oltre.

Cosa ne di onix 25a?

pigliati l'audiolab 8200cd che ha anche un'ottima sezione dac
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

L'audiolab è una buona macchina, abbastanza completa. Se ti piace il suono del sabre te la consiglio senza dubbio.

io ho l'm2tech young pagato 2 anni fa nuovo 950 euro. Avmagazine proprio oggi ha messo l'articolo del nuovo m2tech young che accetta anche i segnali dsd per cui la serie precedente dovrebbe costare nuova intorno al tuo budget. Con questo dac mi trovo a meraviglia, con ingresso usb lo collego direttamente al pc (mini itx assemblato ad hoc) e converte tutti i segnali da 44.1 fino a 388 khz.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Chiaramente è il mio parere, ho trovato nell'arcam in firma un buonissimo prodotto. In quella fascia di prezzo ci sono dac che fanno da pre, amplificatore per cuffie (tipo audiolab), l'irdac fa "solo" da dac e lo fa estremamente bene.
    http://www.whathifi.com/review/arcam-irdac
    Fino all'ultimo ero indeciso con l'onix, altro validissimo prodotto, poco conosciuto e pubblicizzato, alla fine un'occasione da non lasciarsi scappare mi ha fatto propendere per l'arcam.
    Marco
    Ultima modifica di marco pedro; 27-03-2014 alle 15:59 Motivo: ortografia

In quella fascia di prezzo voto anche io per il Teac 501.
    Abbondanza di connessioni, dual mono, supporto DSD 5.6, ma soprattutto un ottimo suono.
    Davvero un bel dac.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Ho sentito parlare bene del musical fidelity M1 dac, qualcuno ha da passare la sua esperienza. grazie

Non è niente male, ma preferisco il Teac come scena e dettaglio.
    Li ho testati entrambi a casa di un amico non più di un mese fa.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •