|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto scelta amplificatore stereo
-
08-04-2014, 12:02 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 112
Aiuto scelta amplificatore stereo
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto nella scelta di un amplificatore stereo. Il mio set di casse è composto da delle canon GL 210 più subwoofer passivo. Gli amplificatori di cui necessito devono perciò possere due uscite (A + B) così da poter collegare simultaneamente casse e sub.
Prima usavo un AIWA AA8300, con una potenza dichiarata di 45watt rms ad 8 ohm, ed ero abbastanza soddisfatto. Purtroppo però l'amplificatore è andato, la riparazione costerebbe molto e quindi sto valutando l'acquisto di un nuovo amplificatore cercando di contenere le spese. Diciamo che il budget è intorno ai 250 euro, non vorrei andare troppo oltre. Gli amplificatori che sto valutando e tra i quali sono indeciso sono i seguenti:
Pioneer A 30 K
Yamaha A S-300
Denon PMA-720AE
Lo yamaha è quello che mi attira meno, ma senza un particolare motivo.
Cosa mi consigliate?
Generi ascoltati: Rock Pop Blues Jazz Elettronica
(Pink Floyd, Dire Straits, Genesis, Queen, Toto, Led Zeppelin, Incognito, Fourplay, Miles Davis, Police, Kraftwerk, Air, Daft Punk, Lucio Battisti, PFM, Dream Theater, Nina Simone...)
Grazie a tutti in anticipo
-
08-04-2014, 13:22 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 3.954
budget?? una cosa giusta sarebbe munirti di un ampli con uscita sub tramite cavo singolo.
mi viene in mente un Nad326 che costa non tanto. a questo punto dovresti optare per un sub attivo ma è nettamente meglio anche come setup e risultato finale.
il prezzo si alza ma il risultato è ottimo.
rispondendoti a quanto chiedi sopra c'è il 1520 della rotel.. sei intorno alle 700€Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
08-04-2014, 22:37 #3
-Mah: sono tutti e tre validi pero' col sistema di diffusori citato ci vedrei di piu' il Denon.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7