Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

suggerimenti cambio amplificatore

Ciao a tutti,

chiedo il vostro consiglio per la scelta del nuovo ampli da mettere in casa.
    mi sto trasferendo e approfitto per aggiornare e migliorare il mio impianto.
    AL momento ho un MICROMEGA IA-100 che ha pilotato fino a poco fa delle Triangle Altea Ex e adesso dell Neat motive SE2.

Vorrei un amplifcatore dal suono un po´piú caldo a coinvolgente. In grado di pilotare delle casse da 85 di sensibilitá.
    Ascolto principalmente Jazz e Acustica/Voce, proprio per questo vorrei un ampli che dia il meglio sulle voci e gli strumenti a fiato.

Ho un budget di circa 2000€ e se si trova qualcosa nell ´usato in modo tale da alzare il livello ancora meglio.
    Prendo anche in seria considerazione i valvolari. A propostito sto valutando COPLAND CTA405 e ROGUE AUDIO CRONUS MAGNUM

Qualsiasi consiglio é molto gradito

grazie a tutti
    SORGENTI = Lettore SACD: [COLOR="#008000"][B]T+A D10/2 ; Streamer: Micromega WM-10 ;
    AMPLIFICAZIONE = Integrato a valvole: Mastersound compact 845
    DIFFUSORI = Pavimento: Audiofilia AF-S6
    CAVI = Interconnessione: Ramm audio Elite 30 - Nanotec GS201 ; Potenza: Shark Amazon

Nessun consiglio??
    SORGENTI = Lettore SACD: [COLOR="#008000"][B]T+A D10/2 ; Streamer: Micromega WM-10 ;
    CAVI = Interconnessione: Ramm audio Elite 30 - Nanotec GS201 ; Potenza: Shark Amazon

Io ho un accuphase e250 e secondo me in base alle tue richieste potrebbe andare bene.
    Non l'ho mai ascoltato con i tuoi diffusori però...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Grazie, se riesco provero ad ascoltarlo...non mi é mai capitato.
    Mi hanno parlato bene anche del denon PMA 2010 ma in zona non so chi li abbia quindi dovrei ascoltarli un po in giro per´italia

Non ho mai sentito il denon in questione, ma dovremmo essere su tutta un'altra categoria
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Il Copland è un gran bell'apparecchio, un classico.
    Mi è stato detto, tempo fa, che abbinato proprio alle Triangle suonasse molto bene. Con le Neat non so.
    Col tuo budget dovresti trovarlo nell'usato e con un piccolo extra anche nuovo (la versione con le KT88).

Altrimenti qualcosa di casa Audio Analogue.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Ciao Carletto,

ho trovato un copland 405 con le kt88 credo *domani chiedo conferma) a 1600 tutto testato a laboratorio. Credo possa andare bene.
    Solo che sono in procinto di vendere le triangle...capperi...problemi di spazio

Secondo me un ascolto All'Audio Analogue Verdi 100 dovresti farlo. È un ibrido con raffinatezza ma capacità di pilotaggio notevoli. E puoi sempre giocare con le valvole del pre per trovare il tuo suono. Non conosco il tuo ampli, di solito le Triangle siano diffusori abbastanza aperti e ariosi e quindi secondo me un ascolto da fare.
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •