Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.130

    Consiglio su miglioramento impianto 2.1.


    Possiedo questi componenti:
    -Amplificatore Nad C352
    -Lettore CD Nad C525
    -Diffusori Celestion F30 + Sub Celestion S80
    -Cavi Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6

    La stanza è open space (sala+cucina) e la distanza di ascolto è di 3.5m, diffusori posti a 1m dalla parete posteriore.

    Chiedo consiglio riguardo all'utilizzo del Subwoofer dato che mi piace l'ascolto sia di film che di musica con questo sistema. L'impianto mi soddisfa come amalgama, ma da quello che ho visto (sentito) le informazioni riprodotte non mi sembrano corrette. Per regolare volume e taglio frequenza ho utilizzato un CD con le frequenze: Phase 0, Volume a ore 11, Taglio 80Hz (minimo consentito). Il Sub dovrebbe scendere fino a 35Hz ma la pressione sonora a 40 Hz (per esempio) è maggiore nelle F30 nonostante la scritta 55Hz. Proprio a 50/60Hz avverto il picco di pressione sonora (quando ascolto in 2.1), anche se nell'ascolto di musica avverto questo come un rinforzo rispetto al 2.0. Il motivo per cui avevo acquistato questo Sub è che sentivo la mancanza di bassi nelle F30 e il Sub l'avevo trovato a metà prezzo, ma l'accoppiata Nad+Celestion mi soddisfa parecchio e non volevo cambiare diffusori, al massimo il Sub (anche se ho fatto prove e direi che si rischia ad utilizzare marche differenti). Quindi chiedevo se era possibile migliorare mantenendo questa configurazione oppure no. Grazie, e scusate se per caso ho utilizzato termini non corretti.
    Ultima modifica di Miki80; 13-03-2014 alle 08:58

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.130

    Ieri mi e' stato consigliato di cambiare la sezione Pre (la discussione riguardava i DAC), ma prima vorrei sistemare la parte relativa ai diffusori.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: S.M.S.L SU-1


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •