Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Amplificazioni NORMA

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio

Luxman e Harbeth dovrebbe andare bene vis..........[CUT]
    le Vienna le credevo ideali per il Norma (non ascoltate)
    infatti e con loro che avrò modo di acoltare un Norma il prox weekend....

Altrimenti sembra che tu abbia avuto modo di ascoltare il binomio Luxman Spendor ???!!

No , ho detto che alle fiere all'estero sono abbinamenti che vengono proposti.
    .......

Citazione Originariamente scritto da titomica Visualizza messaggio
    le Vienna le credevo ideali per il Norma (non ascoltate)
    infatti e con loro che avrò modo di acoltare un Norma il prox weekend....
    Interessante.. penso che dovrebbe esserci una ottima sinergia. Sono curioso di conoscere l'esito dell'ascolto.
    Quale/i modello/i di Vienna (e dove, se non sono indiscreto)?

Carlo

Citazione Originariamente scritto da derfel48 Visualizza messaggio
    Interessante.. penso che dovrebbe esserci una ottima sinergia. Sono curioso di conoscere l'esito dell'ascolto.
    Quale/i modello/i di Vienna (e dove, se non sono indiscreto)?

Carlo
    Delle Beethoven Grand con un ipa-140
    (a Bruxelles )

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    è ordinabile
    Hai già avuto modo di ascoltarlo e/o sai come suona rispetto al precedente 507u?
    Approssimativamente quali potrebbero essere i tempi di consegna?
    Grazie

Carlo

non ascoltato
    in mdia 15/20gg credo se non è disponibile al distributore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io ho il finale stereo 8.7b con cui piloto le Diablo Utopia. E' veramente fantastico. Ho provato anche il loro preamplificatore: modello sc2-ln reference e devo dire che in modalità attiva è molto molto bello (comparato nella mia configurazione con krell HTS 7.1 ultra modificato ed è risultato migliore), in modalità passiva invece (a parità di livello) nella mia configurazione perde un po' sulle basse, ma diventa più musicale e preferibile su brani in cui c'è solo voce e poco strumento. Overall ho preferito comunque la modalità attiva del pre.
    Credo che con i prodotti Norma tu vada sul sicuro.
    Ho anche il DAC norma HS-DA1 con chip PCM 1704 ed è veramente un ottimo prodotto, dinamico e musicale.
    L'ing. Rossi è una persona gentilissima e ultra disponibile.
    Ultima modifica di decapitate85; 11-03-2014 alle 17:43

Citazione Originariamente scritto da decapitate85 Visualizza messaggio
    Io ho il finale stereo 8.7b con cui piloto le Diablo Utopia. E' veramente fantastico. Ho provato anche il loro preamplificatore: modello sc2-ln reference e devo dire che in modalità attiva è molto molto bello (comparato nella mia configurazione con krell HTS 7.1 ultra modificato ed è risultato migliore), in modalità passiva invece (a parità di live..........[CUT]
    in rete si parla un gran bene dei finali 8.7b, come del modello più riuscito di tutta la produzione Norma....
    avuto modo di parlare con l'Ing. Rossi, persona davvero gentile.

sabato lo ascoltero contro Gamut e Parasound... peccato non poter fare un confronto diretto con il Luxman...

Citazione Originariamente scritto da titomica Visualizza messaggio
    ....mi interessano molto i Norma, sui quali in rete si legge di tutto (da ottimo/eccelso a piatto e senza anima)....[CUT]
    Su questo argomento vorrei dire la mia: chi dice che Norma è piatto e senza anima, sicuramente ha un "anello debole" nella catena che rende questo abbinamento poco proficuo. Io non posso che dire bene e al momento sono sincero se dico che dal basso della mia scarsa esperienza (ma di impianti ne ho sentiti diversi, e di prove soprattutto ultimamente ne ho fatte molte) non ho trovato nulla che suoni meglio di Norma come finali. Cosa apprezzo dei finali norma? L'assoluto silenzio, i toroidali non buzzano in alcun modo, l'erogazione è precisissima, i bassi controllatissimi e gli alti li senti veramente come sono incisi, ma la cosa che ti fa capire maggiormente la qualità di questo prodotto è proprio quel silenzio, quella mancanza di fruscio/sottofondo che prima non credevi ci fosse ma c'era. Sia chiaro, interpretatemi come una persona chiunque su un forum, non voglio fare pubblicità, ma solo raccontare la mia esperienza.

Citazione Originariamente scritto da decapitate85 Visualizza messaggio
    ... chi dice che Norma è piatto e senza anima, sicuramente ha un "anello debole" nella catena che rende questo abbinamento poco proficuo.
    Finalmente un intervento di chi conosce il prodotto.
    Ah...concordo su quanto dici poco più su.

P.s.: i finali mono reference sono il top.

Ah prenderei magari i monoreference, ma al momento non ho risorse economiche sufficienti.

Ma anche se le avessi(le risorse), sono introvabili.
    Hai dimenticato, tra i pregi del tuo finale(e più in generale dei prodotti Norma), di mensionare "naturalezza", "pulizia" e "equilibrio".
    Mi piacerebbe confrontare il tuo finale con il mio integrato...mi piacerebbe anche farti ascoltare il mio lettore cd col tuo Norma.

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Hai dimenticato, tra i pregi del tuo finale(e più in generale dei prodotti Norma), di mensionare "naturalezza", "pulizia" e "equilibrio".
    ...[CUT]
    Concordo pienamente.Io posseggo un integrato Norma il modello Revo50, a mio parere un piccolo gioiellino come qualità costruttiva.
    Lo trovo un ampli molto equilibrato e con le mie Vienna Acoustics se la cava molto bene, e nel mio ambiente l'accoppiata mi soddisfa molto...
    Trovo la riproduzione degli strumenti musicali molto realistica, ottimo il dettaglio e anche a volumi di ascolto bassi, l'ascolto e' piacevole.
    Sony XR-55A83J - Sony UBP-X800M2 - Marantz SA-KI Pearl Lite - Burson Audio Conductor - Sony WH-1000XM3- Sony HBA-H3

Restando in Italia, penserei anche a Galactron.

Antonio

Ascoltati lo scorso fine settimana con delle Dynaudio Confidence 1 mkII

in effetti ho ascoltato tre integrati sugli stessi diffusori:
    Accustic Arts Power 1
    Norma revo 140
    BMC C1

il BMC é un mostro, ha un trasformatore che peserà da solo una quindicina di chili. le Dynaudio sono pilotate egregiamente ma non sono stato colpito dal suono non troppo raffinato. tanto corpo e materia.

magnifico l'Accustic Arts! il migliore dei 3 con le Dynaudio. i tweeters delle C1 suonavano splendidamente ed il livello di aria e dettaglio di questo amplificatore erano sublimi.

Il Norma é stato un mix dei due precedenti; stesso dettaglio dell' AA e stesso corpo/materia del BMC.
    gli alti ariosi come sull'Accustic il Norma non li ha dimostrati.
    comunque col passare del tempo (e cambiando gli ingressi da bilanciati a sbilanciati) il Norma suonava di meglio in meglio.

che dire, difficile scegliere tra questi tre integrati top......

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •