Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio Upgrade: B&W 685 S2 vs. Indiana Line DIVA 255

Ciao a tutti!

Nell'ultimo anno ho lentamente effettuato l'upgrade del mio impianto a partire dalla sorgente ed arrivando finalmente ai diffusori, ed in particolare alla scelta tra questi due modelli.

L'impianto è composto da un giradischi project carbon esprit con testina ortofon 2m red, pre phono black cube statement e ampli NAD 326bee. (I diffusori che ho ora sono whafedale diamond 10.1)

Questi sono i componenti, e detto che
    1. il tipo di musica che ascolto è generalmente rock classico, folk, punk, indie, e una spruzzata di elettronica e
    2. uso l'impianto anche per ascoltare sia musica e video da pc tramite dac esterno sia film da dalla televisione,

quale dei due modelli messi a titolo ritenete sia più adatto? Oppure avete consigli di cui siete spassionatamente convinti più o meno sempre sulla stessa fascia di prezzo?

Grazie a tutti!

P
    Ultima modifica di pit_o; 05-03-2014 alle 17:57

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    B&W ......se avessi avuto un Rotel un Marantz o uno yamaha avrei detto IL ....comunque la prova migliore la dovresti fare tu ascoltando i due abbinamenti perche le Diva rispetto alle altre sorelle Tesi hanno un medioalto un pelo piu aperto

Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    le Diva rispetto alle altre sorelle Tesi hanno un medioalto un pelo piu aperto
    Saluti Eugenio
    Ciao Eugenio, io ho avuto l'impressione esattamente opposta, cioè che le DIVA siano più controllate delle TESI, sia in alto che in basso (IMHO)...
    Ampli NAD e lettore NAD, TESI 560 e DIVA 655.
    Diva superiore in tutto, ma mi sembrava leggermente meno aperta sulle alte... almeno secondo me...

Col Nad ci accoppi tutto:
    portatelo in negozio (ma dovrebbero averlo tutti)
    e prova. Cmq guarda qua la prova appena uscita delle B&W685 S2

>>> http://www.whathifi.com/review/bw-685-s2-0

penso siano un assegno circolare, anche perchè non le
    hanno snaturate rispetto alla vecchia versione, come hanno
    fatto con le 684...
    Ultima modifica di PIEP; 06-03-2014 alle 09:40
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao alby76 ...per aperta io intendo piu raffinata non con effetto treble aumentato ....concordo per il resto il basso è piu controllato in ogni caso le Dive sono delle bellissime casse con un rapporto prezzo prestazioni altissimo pero io non le accoppierei con il Nad sentirei le B&W

Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    io non le accoppierei con il Nad sentirei le B&W

Saluti Eugenio
    su questo concordo, il NAD, con i suoi bassi granitici (o forse pompati?), amplifica l'effetto leggermente chiuso delle IL

io ascolterei le monitor audio rx2 o le silver 2

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    il NAD, con i suoi bassi granitici (o forse pompati?), amplifica l'effetto leggermente chiuso delle IL
    Esatto per questo che con le mie tesi sono passato da Nad a Rotel

Saluti Eugenio
    Ultima modifica di Geggio66; 07-03-2014 alle 03:33

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •