Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Tablet+amplificatore audio+casse-qualcuno puo aiutarmi?

Ciao a tutti,avrei bisogno di un grande aiuto a riguardo.è un negoazio,vi spiego come siamo messi ora.stereo anni 80 collegato alle sue casse al soffitto,sui tralicci.da un po di tempo non funziona piu,quindi non lo usiamo piu.nel centro ho una postazione lavoro dove abbiamo un mac,da dove ascoltiamo sempre le radio di itunes,e ci trovioamo molto bene,solo che la musica arriva dal mac,quindi ho pensato di prendere un tablet collegarlo ad un ampli,magari metterci due belle casse e mettere tutto li dove c'è lo stereo anni 80,cosi sfrutto i collegamenti delle casse che andavano allo stereo.ovviamente non volevo spendere una fortuna.potete dirmi se è fattibile una cosa del genere e se si cosa potrei prendere???
    grazie a chi a un attimo di tempo per ripsondermi.
    Ps:avevo provato a collegare il mac con airport in wifi allo stereo (quando funzionava),ma il traferimento dati della radio era non ottimale e ogni tanto saltava.
    TV Plasma:Panasonic TX-P50V10,CRT philips 32";Consolle:Ps1,Ps2,ps3 320 GB,HT:Sintoampli e Sub Yamaha,Casse Energy!

budget di spesa?

ad ogni modo per l'uso che ne devi fare, il rotel RA-12 con ingressi digitali e DAC integrato potrebbe fare al caso tuo.
    Ultima modifica di grezzo72; 26-02-2014 alle 16:51

esatto, probabilmente hai almeno due soluzioni:
    1) un cosiddetto 'player di rete' dal quale ascoltare le internet-radio o materiale disponibile in rete
    2) un tablet non troppo costoso ma simile ad un PC sul quale far girare qualsiasi cosa e affiancare un ampli via uscita audio/cuffie o anche un DAC usb

per il secondo io puntavo al dell venue 11 pro che esegue win8 standard ma se preferisci anche Mac. assicurati però di poter trovare il s/w necessario. al momento android sembra ancora un tantino immaturo come disponibilità di software utile...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie mille,ma il DAC cosa sarebbe?scusate ma non me ne intendo
    su questo rotel posso collegarci il tablet o pc che sia dall' uscita delle cuffie?e le casse ?come faccio a collegarcele?io ora ho i cavi che vanno alle casse con i morsettini.altra cosa mi serve qualcosa che si accenda subito,per questo pensavo al tablet.
    TV Plasma:Panasonic TX-P50V10,CRT philips 32";Consolle:Ps1,Ps2,ps3 320 GB,HT:Sintoampli e Sub Yamaha,Casse Energy!

DAC significa Digital Analog Converter è altri non è che un microprocessore che converte i segnali digitali provenienti da sorgenti digitali (CD player, PC, Ipod, ecc) in segnali analogici che possono essere processati da un amplificatore e inviati alle casse tramite cavi elettrici di potenza (quelli che hai tu ora con i morsetti!) per far suonare queste ultime.
    Se un ampli non possiede un processore DAC, sarai costretto a prenderne uno esterno che convete il segnale in analogico per poter essere processato dall'ampli.
    Per il tablet segui i suggerimenti di Falchetto e poi puoi collegarlo ad esempio al rotel RA12 tramite cavo USB oppure via coassiale per mezzo di una pennetta come questa o via cavi RCA analogici con un'accrocchio come questo.
    Quest'ultimo accrocchio ti permetterebbe di usare qualsiasi ampli.

....oppure c'è sempre la soluzione 1 di Falchetto!
    Ultima modifica di grezzo72; 27-02-2014 alle 14:03

Allora,già troppa roba fatemi vedere queste cose ,le chiacetta costano un botto...
    il Deel che ha detto falchetto quindi è un tablet,e per le casse?cosa potrei metterci,gia che ci sono sostituirei anche quelle.
    Ps:ho a casa un sinto ampli Yamaha dolby sorround 5.1,che tanto uso poco,potrei anche usare quello nel caso?è fattibile?magari sfruttamdo solo due casse.

Occhio che alcuni tablet, es T3 Samsung, hanno si la mini USB,
    ma non si collegano, tramite USB, nè a pennetta, nè a decoder, nè a TV, solo a PC...
    Cmq puoi sempre uscire dalla presa cuffia con jack da 3,5
    ed entrare in analogico, con cavo jack >>> RCA, nell'amp line in, aux in, ecc..
    Oppure si collega con Bluetooth e wi-fi.
    Ultima modifica di PIEP; 27-02-2014 alle 15:31
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

anche molti sinto ht recenti hanno funzionalità di rete e quindi l'internet-radio. in quel caso non ti serve altro!

Ok ragazzi,grazie mille per le info.
    Allora,e come ho scritto sopra ,per ora utilizzassi il mio Yamaha sintoamplificatore?ha una decina di anni,poi pensavo di prendere un tablet anche usato e poi collegarlo col jack?piu prendere due casse.
    che dite è possibile?per spendere il meno possibile ,almeno per ora.
    c'è tanta differenza tra collegare il tablet col jack o con usb?
    Falchetto ma anche se avesse la funzionalita di rete,come fai a collegarti ad itunes,devi comunque abbinarci un tablet o pc,giusto?

il tuo sinto, avendo una certa età, non avrà di sicuro la funzionalità di rete citate sopra. potrai perciò usarlo come ampli, ma dovrai comunque dotarti di un lettore di rete separato! quindi non risolvi il problema.

gli HT moderni invece hanno la presa di rete (o wi-fi) ed eseguono direttamente le applicazioni per lo streaming di file audio (upnp dlna e airplay) e delle internet-radio via rete (v-tuner e simili), quindi in questo caso, non ti servirebbe nientaltro.
    alla pari puoi trovare lettori di rete dedicati, alcuni anche con ampli integrato (vedi Cambridge Minx Xi, Cocktail Audio, e simili). per il tuo scopo questi potrebbero rappresentare la migliore soluzione.

per l'uscita USB: questa ti permette di utilizzare un PC con un convertitore esterno, che potrà essere di maggiore qualità.

poi pensavo di prendere un tablet anche usato e poi collegarlo col jack?
    Non credo che usare un Tablet (che dopo manco 10 h va ricaricato)
    sia una gran soluzione ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

dicevo il dell perchè ha la dock apposita che alimenta ed espande anche le porte
    il problema casomai è il costo!

Scusa Falchetto ,ma gli HT con servizio di rete come dici tu ,li puoi collegare as itunes comunque in wifi al pc/mac,o no?siamo a punto a capo,perche il wifi per lo streaming non mi sembra una buona soluzione,costa sempre meno il mio HT collegato ad un tablet anche da 100 euro.il dell costa un botto ,e prenderlo per quello non ne vale la pena,bello comunque.
    Non credo che usare un Tablet (che dopo manco 10 h va ricaricato)
    sia una gran soluzione ...
    Il tablet comunque rimarrebbe li,collegato sempre alla presa corrente ,collegato all'ampli.
    il rotel in effetti sarebbe una figata,ma per ora il costo sale troppo,per la casse cosa mi consigliate?

li colleghi in airpaly (mac) o DLNA (tutti) o anche a servizi di streaming come spotify, lastfm, v-tuner...
    però te l'ho detto, se non hai esigenze multicanali, o audiofile particolari o di elevate potenze, un singolo player-di-rete già amplificato potrebbe essere la tua soluzione (rotel, cambridge, cocktail, e ne arriveranno tante altre). anche un mini PC con ampli esterno puo' fare da media-player.
    non credo a soluzioni tablet da 100€ - in questo range ci sono solo i piccoli android e come ti spiegavo, hanno ancora molte limitazioni e difficoltà a reperire software valido.

Ok,grazie ,mi ero scordato la cosa del DAC,quindi gia il mio ampli non andrebbe bene.grazie mille per le info e scusate le mille domande.
    mi potete dire anche un paio di casse buone senza spendere un capitale?considerate che verrebbero appese in alto sui tralicci.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •