Buongiorno a tutti,

Vi volevo sottoporre il mio "problema".

Innanzi tutto vi informo della dotazione in mio possesso:

- Tv Led Samsung F4000 19''
- Apple TV
- Lettore DVD Sony con HDMI
- Speaker esterne Auna QA-SP1380 ("wireless")

Il problema è, ovviamente, sulle Auna...

Le ho acquistate su Amazon la scorsa settimana, devo dire che la qualità è stata superiore al previsto e per il prezzo era il meglio sul mercato (69€)

Una volta arrivate ho scoperto che il cavo rca con adattatore non può essere utilizzato in quanto la tv ha la funzionalità solo Audio In e non Out.

Poco male.

Ho collegato il ricevitore all'ingresso delle cuffie conscio che si sarebbero disattivate le casse della tv. Poco male anche qui dato che le ho acquistate per sentirci meglio visto che quelle della tv fanno abbastanza pena...

Il problema è che le casse hanno un fruscio di base, che conoscevo ma tenendole con il loro volume molto basso e agendo sul telecomando della tv aumentandolo è quasi annullato, insomma non è quello che mi da fastidio.

Una cosa che però sta portando parecchi problemi è un fischio continuo e insopportabile che ieri sera mi ha fatto riattivare le casse della tv..

Ho letto qua e la, tipo problematiche di prese, ciabatte ecc ecc....

Pensate eventualmente che il problema potrebbe essere risolto con un convertitore digitale-analogico per collegare il ricevitore all'uscita Ottica della tv?

Vi ringrazio anticipatamente e spero che non ve la prendiate troppo per la mia totale inesperienza grazie!!