|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: PREAMPLIFICATORE: NAD 114 o DENON AVR-3806?
-
12-02-2014, 19:44 #1
Junior Member
PREAMPLIFICATORE: NAD 114 o DENON AVR-3806?
Buona sera a tutti!
Mancavo da molto dai forum specializzati in alta fedeltà... mi mancava!
Allora...
sono un felice possessore di un sistema così composto:
HI-FI
Pre NAD 114, 2 finali NAD 214 (li uso in mono), una coppia di Chario Constellation Pegasus
HOME/THEATRE
DENON AVR-3806, sistema 5.1 completo Chario Silhouette.
Sono meno interessato all'home theatre, molto più appassionato di musica.
La domanda è questa:
il pre Nad 114 non ha il telecomando, cosa che mi crea non pochi fastidi. Voi utilizzereste il Denon come Pre? Se si può...
O andrei a perdere in qualità?
Grazie a chiunque mi aiuterà a rientrare in questo mondo
Andrea
-
13-02-2014, 08:46 #2
il nad è da preferire
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-02-2014, 13:06 #3
Junior Member
mmmm lo sospettavo... allora credo sia arrivato il momento di un upgrade importante...
sono un po' combattuto... non so se cambiare solo il pre e tenere i due finali oppure puntare un integrato di alto livello... vorrei valutare una soluzione definitiva (almeno per me) visto che le pegasus per me già lo sono. ma da quello che si legge non è facile trovare le giuste elettroniche per le mie casse.
ho letto che lei è un rivenditore: ha avuto esperienza con queste casse? saprebbe consigliarmi qualche marchio che potrebbe ben sposarsi con le mie due torri? inoltre mi sto avvicinando alla musica liquida quindi presto avrò bisogno di un buon dac... ho letto che alcuni integrati li hanno già integrati... cosa ne pensa?
grazie per l'interessamento
-
13-02-2014, 20:04 #4
come ti piace ascoltare?
-
16-02-2014, 17:16 #5
Junior Member
eccomi
scusate il ritardo...
allorz... ascolto, tutto, davvero tutto. ma in particolar modo utilizzo il mio impianto hifi per ascoltare classica, strumentale, colonne sonore, jazz (poco), rock... non ascolto ad alti volumi.
sto valutando seriamente un ottimo integrato, anche da spenderci una bella somma, ma che sia definitivo come dicevo.. ero quasi tentato a scrivere in chario per farmi dare qualche consiglio sulle amplificazioni consigliate da loro
chissà se risponderebbero...
andrea
-
16-02-2014, 18:08 #6
l'idea integrato è sposabile
-
16-02-2014, 18:23 #7Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
16-02-2014, 18:30 #8
Junior Member
ciao any66, tempo fa parlai con murace al telefono...
lavoravo in mediaworld rep hifi e home theatre e chiamai per informazioni tecniche riguardo ursa major.. per errore mi passarono il suo interno
lector... mmm... dovrei leggere qualcosa a riguardo, è un marchio che non conosco..
al momento i miei due nad le muovono molto bene ma uno dei due finali a volte produce dei crepitii sul tweeter e poi vorrei recuperare spazio andando su amplificazioni superiori ma integrate. e poi dovrò pure acquistare un dac quindi devo assolutamente ridurre spazio