|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Valvolari Woodside
-
08-02-2014, 05:32 #1
Senior Member
Valvolari Woodside
Ciao a tutti. Chiedo se qualcuno conosce le elettroniche in oggetto. Per la precisione pre sc 26 e finale sta 50. Li avrei trovati del 1998 ma incredibilmente ancora nuovi, come rimanenza di magazzino. Al momento li ho fermati, poi la settimana prossima andrò a provarli. Purtroppo non riuscirò a portare anche i miei diffusori. So che costavano un botto, l'accoppiata veniva circa 12 milioni di lire all'epoca! Sono di una ditta inglese di cui non so nulla. Qualcuno li ha mai sentiti? Grazie, Roberto.
Diffusori Audio Physic Scorpio 25
Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS
-
08-02-2014, 05:40 #2
Senior Member
Ah, dimenticavo. 50 watt su 8 ohm e 70 su 4. Entrata phono. Poi c'è scritto: "della famosa casa Radford".
Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS
-
08-02-2014, 12:38 #3
Radford è stato uno dei più grandi nomi dell'Hi-Fi britannica, assime a Quad e Leak, nonchè mondiale, della seconda metà del secolo scorso, nel periodo d'oro dell'Hi-Fi.
L'attività è cessata nel 1989 con il ritiro del fondatore, un paio id dipendenteti hanno contnuato a produrre qualcosa sino al 2004 sotto il marchio Woodside.
Esiste ora anche un amatore/appassionato/riparatore che si è specializzato nel restauro di questi prodotti nonchè della produzione di copie con il marchio Woddside:
http://www.radfordrevival.co.uk/about-us/
Qui trovi nfo sulla storia e prodotti Radford:
http://www.adventuresinhifiaudio.com...d-electronics/
e qui una breve storia del marchio:
http://en.wikipedia.org/wiki/Radford_Electronics
Per venire alla tua domanda direi che il tutto andrebbe visto nell'ottica del costo, prova anche a vedere in rete cosa trovi sotto questo aspetto (ebay e siti di restauro-vendita prodotti vintage) e regolati in proposito.
Radford è un conto, anche come valore, Woodside non è comunque esattamente la stessa cosa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-02-2014, 15:52 #4
Senior Member
Beh, ragazzi, alla fine la settimana scorsa ho sentito ed acquistato il pre ed il finale Woodside. Che dire: contentissimo della scelta, dettaglio, potenza e calore che mi sono piaciuti un sacco. La magia delle valvole! E assolutamente nuovi. Poi ci ho aggiunto un lettore cd dell'epoca, ma questa volta usato, ma ottimo come l'EAd che vedete in firma. Ottima accoppiata, per me.