|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Amplificatore per Chario Delphinus - budget MAX 500€
-
05-02-2014, 08:40 #1
Member
Amplificatore per Chario Delphinus - budget MAX 500€
Ciao!
Sto valutando l'acquisto di una coppia di Chario Delphinus e vorrei capire su quale amplificatore potrei orientarmi per esprimere al meglio la musicalità delle sopra citate. Il budget massimo è di 500€ per cui non proponetemi un Verdi 100oltretutto sono dell'idea che un impianto possa suonare alla grande senza spendere spropositi. Disponibilissimo ad acquistare un buon usato (anche vintage)... anzi obbligato.
Cosa cerco? Nel complesso un suono raffinato e caldo, non mi importa che l'amplificatore abbia vattaggi stratosferici, l'importante è che faccia godere le Chario... e le mie orecchie.
Grazie.Ultima modifica di Marpee; 05-02-2014 alle 09:38
-
05-02-2014, 18:10 #2
Con 500 euro meglio vai su usato,Rotel,Denon,AA tanti van bene ma dovresti se puoi ascoltare tu. Le delfinus se ricordo bene costano sui 1000 euro e tu ci vuoi spendere 500 euro di ampli? Non ci siamo. Vai su usato e trova un buon ampli..forse lo trovi .
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
05-02-2014, 18:53 #3
Member
Non è che non voglio, non posso! Le delphinus le prenderei usate. Come ampli ho avuto in passato un Denon 710, suonava scuro, non so se è carattere comune dei Denon, per cui eviterei. Rotel, quale? Oppure Cambridge? O Audio analogue?
-
05-02-2014, 19:03 #4
Ok ti dico io la mia,io Anni fà ero andato per acquistare le delfinus era il 2007 ascoltai quelle e il modello inferiore che ora non ricordo il nome...andai 3 volte di seguito per 3 giorni per capire se ero io rinco o le casse che non suonavano....io purtroppo la penso al contrario di te . Lo raccontai più volte sui vari forum della delusione Chario erano le linx se ricordo bene le inferiori alle delfinus, le ascoltai tutte e 2 con vari ampli decantati dal venditore ma nulla da fare non suonavano secondo me. Pensa le stavo comprando e a occhi chiusi pure....da li ho aspettato 3 Anni mi sembra per poi acquistare queste che ho 3 o 4 Anni,il mio piacere di suono e la B&W le ho ascoltate tutte e mai deluso,poi anche altri marchi non erano male ma mai mi piacevano come questo marchio B&W da li mi sono innamorato del suono B&W e delusione max per Chario. Cmq tu non ascoltare il mio dire fai la tua scelta
ti ripeto come ampli devi tu decidere se dici che i Denon secondo te non suonano di tuo gradimento....non saprei che consigliarti sinceramente. Tu ai gusti contrari ai miei ,e orecchie contrarie alle mie. Buona scelta preferisco non consigliarti. CiaooooDenon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
05-02-2014, 22:20 #5
Advanced Member
IL suono delle chario penso sia diverso da quello B & W (lasciamo stare la serie 800 - non rientra nel mio discorso) -- a me personalmente il suono delle CM 8 mi è piaciuto però non ho potuto valutare se alla lunga c'è fatica di ascolto oppure no. A mio parere le Delphinus avendo il tweeter t38 hanno dei medi e acuti molto naturali e poco stancanti e c'è anche un buon basso. Forse esagero ma quel tweeter compete per me con gli esotec Dynaudio delle mie minima: è un momento dove chario è molto fuori moda ma passerà.
Da come scrivi potresti valutare un valvolare (starei sui push pull KT 88 o EL 34) magari usati e anche cinesi. Io ho esperienza con il V30 e mi piace il suono e pilota bene le pegasus che come carico penso siano uguali o peggio delle delphinus.
Comunque ascoltale può essere che il commento di any66 sia pertinente.
JakobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
06-02-2014, 09:15 #6
rotel RA 12
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-02-2014, 09:39 #7
Member
Eviterei fronzoli come controlli di tono, usb, display, ecc. se questo dovesse andare a guadagno della qualità audio.