Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Jeff Rowland Model 201 Vs Krell KMA 160

Chiedo ai sommi di Forum.
    è da qualche giorno che sono tormentato da una ennesima nuova possibilità di configurazione HI-FI...
    Premetto che ormai quasi 20 anni fa' entrai in possesso di un Krell KSA 80 (80w in classe A), ricordo un suono magnifico, una presenza importante ma quando mi sposai lo vendetti con gran dolore.
    Ebbene, è da qualche giorno che avrei la possibilità di entrare in possesso di una coppia di Kell KMA 160 permutando i due Finali Mono Jeff Rowland Model 201 (250w in classe D), attualmente in mio possesso.
    Come Preampli ho un Jeff Rowland.
    Chiedo un consiglio...fino a che punto mi converrebbe ritornare ad elettroniche di 20 anni fa' tormentato "dall'abbandono" di un amore?

Credo che il budget sia di primaria importanza, nel senso che, se c'è davvero un buon "affare" potrebbe valerne la pena, altrimenti lascerei stare.
    Se ti guardi in giro ( son sicuro che già lo sai) potresti trovare certamente di meglio e di più attuale, poi come ho già detto, il budget fa la differenza !!!

Citazione Originariamente scritto da LakyV Visualizza messaggio
    Credo che il budget sia di primaria importanza, nel senso che, se c'è davvero un buon "affare" potrebbe valerne la pena, altrimenti lascerei stare.
    Se ti guardi in giro ( son sicuro che già lo sai) potresti trovare certamente di meglio e di più attuale, poi come ho già detto, il budget fa la differenza !!!
    mamma mia...ho aperto i Finali JR e non c'è paragone con i ben più muscolosi Krell... certo, in quanto a potenza, forse, si equivalgono...forse, ma un toroidale e quattro condensatori ed i mosfet come quelli presenti nei Krell mi mancano proprio.
    Ultima modifica di max170771; 14-02-2014 alle 12:40

Che diffusori piloti?

Il fatto che abbiano 20 anni, a livello di progetto, conta poco secondo me.
    Eventualmente i 20 anni potrebbero pesare su certi componenti, in base a come i finali sono stati usati in quel periodo.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Totem Hawk

Un ampli di 20anni, ha già fatto ampiamente il suo lavoro, per quanto valido sia, l'età non lo aiuta credo sia più saggio puntare su qualcosa di più recente, anche in vista di un eventuale rivendita !!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •